Dopo aver vinto all’esordio con Christopher Eubanks, Jannik Sinner ha sconfitto anche il padrone di casa Richard Gasquet qualificandosi per il terzo turno del Roland Garros 2024. Un successo, quello contro il francese, ottenuto in tre set – col punteggio di 6-4, 6-2, 6-4 – e dominando in lungo e in largo: una sorta di allenamento prezioso per prendere il ritmo partita, dopo le oltre tre settimane trascorse ai box per l’infortunio accusato all’anca.
Roland Garros, clamoroso errore del raccattapalle: la reazione di Sinner è da applausi. Il video
Come dicevamo, il classe 2001 tirolese ha vinto in maniera netta, ed è proprio per questo motivo che un episodio verificatosi durante il match è passato abbastanza in sordina, nonostante la gravità. Cosa è successo?
È il primo set, siamo sul punteggio di 5-4 e Sinner si appresta a servire per portarsi avanti nel computo dei parziali. Batte, Gasquet risponde e comincia un lungo scambio in cui Jannik, a un certo punto, spara un colpo molto profondo che il francese ribatte a fatica consegnandosi all’azzurro. Quest’ultimo mette i piedi in campo e si prepara a chiudere con un dritto incrociato: spara, parecchio potente, ma il suo tiro non è valido. Il motivo?
Nel frattempo un giovane raccattapalle aveva fatto invasione di campo – rischiando anche di essere colpito dalla pallina – ancora non si è capito per quale particolare ragione. L’ipotesi più razionale è che, ingannato dal boato del pubblico, abbia pensato che il colpo di Sinner fosse fuori. Ma anche in questo caso l’accaduto resta a dir poco clamoroso.
Il video dell’episodio
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E 😑😑😑
Sinner spara la diagonale vincente con il dritto ma, ancor prima che la pallina tocchi terra, il raccattapalle posizionato dietro al giudice di sedia “invade” il campo. Il punto si deve ripetere 😤#EurosportTennis #Sinner #RolandGarros pic.twitter.com/vz4W6EYslK
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 29, 2024
Sceso in campo per risolvere la situazione, il giudice di sedia ha controllato il segno della pallina ed accertato la bontà del colpo, facendo riprendere il gioco con la ripetizione del punto. Al che, il giovane altoatesino ha reagito con una calma incredibile, senza mostrare alcun segno di frustrazione o rabbia nei confronti del ragazzino. In quanti avrebbero reagito alla stessa maniera? Solo applausi per Jannik, il quale ha dato l’ennesima conferma di essere un vero e proprio gentleman oltre che un fenomeno con la racchetta da tennis.
Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming
Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.
I commenti sono chiusi.