Altra giornata ricca di tennis a tinte tricolori sui campi del Roland Garros. Andiamo a vedere insieme l’ordine di gioco di oggi con Jannik Sinner e tutti gli altri italiani in gara a Parigi.
Le sfide degli azzurri
Ad aprire le danze, nel primo incontro sul court6 ci sarà Matteo Arnaldi. L’azzurro, dopo aver sconfitto in quattro set Arthur Fils (uno dei migliori giovani della scuderia francese), si appresta ad affrontare un altro transalpino: Alexander Muller, il giustiziere di Luca Nardi nel primo turno.
In contemporanea, sul court12, sarà la volta di Lorenzo Sonego. Il torinese, autore di un grande upset al primo turno con Ugo Humbert, affronta l’ostico cinese Zhizhen Zhang, uno dei protagonisti degli Internazionali d’Italia.
Sul court2, allo stesso orario, spazio al doppio composto da Angelica Moratelli e Camilla Rosatello che se la vedranno con Magda Linette e Bernarda Pera.
La seconda sfida sul court3 prevederà sempre un doppio, con un’altra delle nostre portacolori in campo: Lucia Bronzetti. L’italiana farà coppia con Kimberley Zimmerman e se la giocherà con Eri Hozumi e Makoto Ninomiya.
Sullo stesso campo, a seguire, ci sarà Flavio Cobolli impegnato nel primo turno di doppio. Il romano, in coppia con Cristian Rodriguez, affronterà Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer.
Grande affollamento negli ultimi match sui campi. Il Philippe Chatrier, non prima delle 20.15, sarà il teatro delle gesta di Sinner contro il veterano Richard Gasquet. L’azzurro partirà sicuramente con i favori del pronostico nonostante il francese, all’ultima esperienza al Roland Garros prima del ritiro, sarà spinto da tutto il pubblico presente.
Elisabetta Cocciaretto chiuderà il programma del court6 contro Cristina Bucsa. L’italiana, dopo la vittoria con Beatriz Haddad Maia (semifinalista 2023) partirà con i favori del pronostico contro un’avversaria alla portata.
Da segnalare anche il match di doppio di Luciano Darderi (court4) in coppia con Victor Tornea. I due sfideranno Hugo Nys e Jan Zielinski.
Chiudono il programma del court10 le due vincitrici degli Internazionali d’Italia: Sara Errani e Jasmine Paolini. Le due azzurre giocheranno contro Timea Babos e Irina Khromacheva.
Le altre partite
Diverse le partite da segnalare all’attenzione. Occhi puntati su Carlos Alcaraz, che se la vedrà con Jesper de Jong sul Philippe Chatrier. Dopo di loro sarà la volta di una sfida stellare tra Naomi Osaka ed Iga Swiatek.
Da cerchiare anche il match di Stefanos Tsitsipas con Daniel Altmaier, la sfida tra Stan Wawrinka e Pavel Kotov (il vincitore potrebbe affrontare Sinner al terzo turno) e le partite di Ben Shelton (Kei Nishikori) e Grigor Dimitrov (che potrebbe rischiare con Fabian Maroszan).
I commenti sono chiusi.