Ranking Atp, Sinner numero 1 dopo Parigi se…? Tutte le possibilità

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno a distanza al Roland Garros 2024 per la vetta del ranking Atp. Andiamo a vedere tutte le possibilità che ha il nostro portacolori per diventare il nuovo numero 1 del mondo.

Sinner numero 1 se…

Sinner, per la prima volta in carriera (sarebbe una prima volta anche per l’Italia), potrebbe diventare il nuovo numero 1 del mondo al termine del Roland Garros. L’azzurro, infatti, potrebbe sfruttare un passo falso di Djokovic per ergersi in vetta al ranking mondiale.

Nole, campione dell’edizione 2023 della competizione, avrà l’acqua alla gola fino alle fasi finali. Il serbo, infatti, dovrà almeno arrivare in semifinale per sperare di rimanere il primo della graduatoria. Beh, quasi ci scordiamo: basterebbe la semifinale solamente se Jannik uscisse di scena oggi contro l’americano Christopher Eubanks (ipotesi abbastanza remota).

Qualora il 24 volte campione slam riuscisse a raggiungere la finale, invece, Sinner dovrebbe spingersi per la prima volta in carriera in semifinale a Parigi.

Nell’ipotesi, difficile ma non impossibile, che entrambi raggiungano la finale il verdetto è ancora più semplice: il vincitore sarà il prossimo numero 1 del mondo.

Gestione cookie