Ieri è stato ufficialmente sorteggiato il tabellone principale dell’edizione 2024 del Roland Garros. Andiamo a vedere il possibile percorso degli italiani in gara, ad esclusione dei giocatori provenienti dalle qualificazioni, che sapranno il proprio avversario al termine delle partite di oggi.
Sciolte le riserve sulla partecipazione, Jannik Sinner partirà con la testa di serie numero 2 al prossimo Roland Garros. L’azzurro non dovrebbe avere vita difficile fino alla seconda settimana. L’esordio sarà contro l’americano Christopher Eubanks, un avversario pericoloso, ma non sulla terra dove non ha mai ottenuto risultati di prestigio. Secondo e terzo turno, invece, dall’aria vintage. Il primo a mettersi di fronte l’azzurro potrebbe essere il francese Richard Gasquet, in una delle ultime apparizioni nel circuito maggiore. Al terzo turno un’altra sfida tra grandi del passato: Andy Murray, Stan Wawrinka o il più giovane Cameron Norrie (che ad oggi sembra il favorito).
Il quarto turno potrebbe farsi molto complicato. Al netto delle teste di serie, si dovrebbe presentare il finalista degli Internazionali d’Italia, Nicolas Jarry. Nei probabili quarti di finale, invece, uno tra Hubert Hurkacz e Grigor Dimitrov (avversari temibili, ma che non vedono nella terra la propria superficie favorita). In semifinale, infine, uno tra Carlos Alcaraz e il greco Stefanos Tsitsipas, vincitore del masters1000 di Montecarlo.
Percorso molto più complicato per Lorenzo Musetti. L’italiano, dopo l’esordio non impossibile con Daniel Elahi Galan, se la dovrebbe vedere al secondo turno con uno tra Gael Monfils e Thiago Seyboth Wild. Qualora riuscisse a superare le prime due partite, al terzo turno si presenterebbe Novak Djokovic.
Fabio Fognini aprirà il proprio Roland Garros con Botic van de Zandschulp, un avversario ostico, ma non uno specialista della terra. Al secondo turno potrebbe trovare il semifinalista degli Internazionali d’Italia Tommy Paul o Pedro Cachin.
Grande attesa per uno dei giocatori italiani più in palla del circuito, Luciano Darderi. L’italoargentino se la vedrà all’esordio con Rinji Hijikata, prima di un possibile secondo turno con uno tra MacKenzie McDonald o Tallon Griekspoor. Al terzo turno si profilerebbe il vincente della supersfida tra Alexander Zverev e Rafael Nadal.
Flavio Cobolli attende al primo turno un qualificato e al secondo turno potrebbe trovare Holger Rune, che non sta certamente affrontando il periodo migliore della propria carriera.
Luca Nardi e Matteo Arnaldi potrebbero trovarsi ad affrontare un derby nel secondo turno. Prima, però, occorrerà vincere rispettivamente con Alexandre Muller e Arthur Fils (avversario molto ostico).
Per Lorenzo Sonego l’ostacolo è dei più proibitivi: Ugo Humbert. In caso di vittoria si profila una sfida con uno tra Zhizhen Zhang o Aleksandar Vukic.
Attesa per sapere cosa spetterà ai giocatori provenienti dalle qualificazioni.
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…