Per il tennis italiano si è conclusa con un bilancio agrodolce l’ultima giornata di qualificazioni al Roland Garros 2024. Su tre rappresentanti nostrani impegnati quest’oggi sulla terra battuta francese, soltanto Sara Errani è riuscita a guadagnarsi il main draw del secondo slam stagionale al via questa domenica.
Roland Garros, Errani vola nel main draw!
Reduce dai successi su Ann Li e Alice Tubello, Errani è scesa in campo tra ora di pranzo e primo pomeriggio partendo con un piede indietro nei pronostici della vigilia. Tuttavia, la sempreverde guerriera emiliana ha staccato il pass per il main draw aggiudicandosi due combattutissimi tie-break, uno per 10 punti a 8 l’altro per 7 punti a 4, contro la rumena Elena Gabriela Ruse (numero 152 al mondo). Per Sarita sarà la 14esima partecipazione al torneo parigino, probabilmente l’ultima – almeno in singolare – della sua straordinaria carriera.
Out Maestrelli e Vavassori
Le cattive notizie, invece, riguardano Francesco Maestrelli ed Andrea Vavassori, sconfitti rispettivamente da Mikhail Kukushkin (135 Atp) e da Henri Squire (211). Il toscano si è visto superare dal kazako con un 6-4, 6-7, 6-3 maturato in quasi tre ore (2 h e 43 minuti). Il torinese, invece, dopo essere stato avanti di un break nel terzo e decisivo set, ha visto il tedesco imporsi col punteggio di 6-3, 3-6, 6-4 maturato in poco più di due ore (2 h e 11 minuti). Un vero peccato per entrambi, ma l’Italtennis può comunque consolarsi con una folta truppa azzurra ai nastri di partenza.
Il bilancio azzurro nelle qualificazioni
Intanto, lo ricordiamo, con Errani sale a tre il numero di rappresentanti nostrani che hanno raggiunto il tabellone principale del Roland Garros passando per le qualificazioni. Gli altri due sono Giulio Zeppieri e Mattia Bellucci. Nelle prossime ora sapremo anche chi saranno i loro avversari all’esordio.
Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming
Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.
I commenti sono chiusi.