Qualificazioni Roland Garros, Errani lotta e vola nel main draw! K.o per gli altri due azzurri impegnati oggi

Per il tennis italiano si è conclusa con un bilancio agrodolce l’ultima giornata di qualificazioni al Roland Garros 2024. Su tre rappresentanti nostrani impegnati quest’oggi sulla terra battuta francese, soltanto Sara Errani è riuscita a guadagnarsi il main draw del secondo slam stagionale al via questa domenica.

Roland Garros, Errani vola nel main draw!

Roland Garros, il programma degli ottavi di finale
Foto Twitter Roland Garros

Reduce dai successi su Ann Li e Alice Tubello, Errani è scesa in campo tra ora di pranzo e primo pomeriggio partendo con un piede indietro nei pronostici della vigilia. Tuttavia, la sempreverde guerriera emiliana ha staccato il pass per il main draw aggiudicandosi due combattutissimi tie-break, uno per 10 punti a 8 l’altro per 7 punti a 4, contro la rumena Elena Gabriela Ruse (numero 152 al mondo). Per Sarita sarà la 14esima partecipazione al torneo parigino, probabilmente l’ultima – almeno in singolare – della sua straordinaria carriera.

Out Maestrelli e Vavassori

Le cattive notizie, invece, riguardano Francesco Maestrelli ed Andrea Vavassori, sconfitti rispettivamente da Mikhail Kukushkin (135 Atp) e da Henri Squire (211). Il toscano si è visto superare dal kazako con un 6-4, 6-7, 6-3 maturato in quasi tre ore (2 h e 43 minuti). Il torinese, invece, dopo essere stato avanti di un break nel terzo e decisivo set, ha visto il tedesco imporsi col punteggio di 6-3, 3-6, 6-4 maturato in poco più di due ore (2 h e 11 minuti). Un vero peccato per entrambi, ma l’Italtennis può comunque consolarsi con una folta truppa azzurra ai nastri di partenza.

Il bilancio azzurro nelle qualificazioni

Intanto, lo ricordiamo, con Errani sale a tre il numero di rappresentanti nostrani che hanno raggiunto il tabellone principale del Roland Garros passando per le qualificazioni. Gli altri due sono Giulio Zeppieri e Mattia Bellucci. Nelle prossime ora sapremo anche chi saranno i loro avversari all’esordio.

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie