Rafael Nadal potrebbe chiudere la propria carriera alla fine della stagione 2024. Lo spagnolo sta convivendo con continui problemi fisici ormai da anni e, nonostante sia tornato nel circuito maggiore, non riesce ad esprimere un buon livello di tennis. Per questo motivo, in molti credono che la carriera tennistica dello spagnolo sia ai titoli di coda.
Rafa, dal canto suo, si sta impegnando per far sì che non sia così, come dimostrano le sue parole nella conferenza stampa dopo l’eliminazione agli Internazionali d’Italia con Hubert Hurkacz (era pronto un video celebrativo per salutare la sua ultima partecipazione a Roma).
“Nessuna cerimonia? Non so niente. Non ho mai detto che sarà la mia ultima volta qui. L’ho detto a Madrid, qui non sono ancora sicuro che sia stata la mia ultima volta. Quindi è una situazione differente rispetto a Madrid. Non mi aspettavo alcuna cerimonia dopo la partita”.
Proprio della fine della carriera del 22 volte campione slam ha voluto parlare l’amico e rivale Roger Federer. Queste le parole dello svizzero a Telematin.
“Se Rafa dirà addio al tennis, lo farà sul campo. Spero che giochi molto più a lungo di quanto pensiamo in questo momento, ma è il suo corpo quello che dovrà decidere”.
Nadal ai titoli di coda? La risposta di Federer (VIDEO)
🔴🎾🗣️ Roger Federer sur Rafael Nadal : « Si Rafa dit “ciao”, c’est sur le terrain. J’espère qu’il va jouer beaucoup plus longtemps qu’on le pense mais la question, c’est son corps comme il l’a dit lui-même. » #Les4V @rogerfederer @RafaelNadal pic.twitter.com/oepgDS4kTP
— Telematin (@telematin) May 23, 2024
I commenti sono chiusi.