L’entry list di Wimbledon: ben nove italiani nel tabellone principale

In attesa dell’ufficialità degli accoppiamenti per il prossimo Roland Garros, è già uscita l’entry list ufficiale per il terzo slam stagionale: Wimbledon. Andiamo a vedere insieme chi sarà presente sui campi verdi dell’All England Club.

I partecipanti a Wimbledon

Nelle scorse ora è stata svelata l’entry list ufficiale del terzo slam stagionale: Wimbledon. Ad oggi, non è previsto alcun assente di lusso. Il protected ranking, infatti, permetterà a Rafael Nadal di aver un posto nel tabellone principale (al netto delle sue condizioni fisiche). Oltre allo spagnolo, beneficeranno del ranking protetto anche Denis Shapovalov, Dominic Stricker, Kei Nishikori, Soonwoo Kwon e Pablo Carreno Busta (lontano dal circuito da moltissimi mesi).

Passando agli italiani, ben nove dei nostri portacolori saranno già ammessi al tabellone principale. Al netto di clamorosi colpi di scena, Jannik Sinner difenderà la semifinale del 2023 con la testa di serie numero 2. Unico altro azzurro che partirà con una testa di serie sarà Lorenzo Musetti (attualmente numero 31 del mondo).

Dietro di loro ci saranno Matteo Arnaldi, Luciano Darderi (alla prima partecipazione sull’erba dopo una stagione clamorosa), Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luca Nardi, Fabio Fognini e Matteo Berrettini.

Il finalista dell’edizione 2021, out dopo il masters1000 di Montecarlo, proverà a tornare grande sulla superficie che maggiormente premia il suo tennis. Vedremo quale sarà il suo stato di forma dopo diversi mesi di inattività e se riuscirà finalmente a tornare a giocare il tennis che ci ha incantato appena tre anni fa, quando strappò un set in finale a Novak Djokovic.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie