Roland Garros, Sinner c’è. Il saluto con Nadal (FOTO)

Jannik Sinner, dopo una sessione di due ore di allenamento sui campi del Philippe Chatrier con Kei Nishikori, ha confermato la propria partecipazione al Roland Garros 2024. L’altoatesino, uscendo dal campo, ha scambiato un saluto con Rafael Nadal, che stava entrando ad allenarsi nello stesso prestigioso stadio.

Le ultime su Jannik

Dopo un avvio di stagione gagliardo, con le vittorie all’Australian Open, l’Atp500 di Rotterdam e il masters1000 di Miami, Sinner ha dovuto fare i conti con dei problemi fisici. La sua partecipazione ai tornei su terra rossa si ferma agli impegni ai masters1000 di Montecarlo (dove sono iniziati i primi dolori) e Madrid (dove si è dovuto ritirare per un acutizzarsi del problema all’anca).

Jannik ha così scelto di saltare gli Internazionali d’Italia per seguire una sessione di cure specializzate al J Medical di Torino. Terminate le cure è tornato ad allenarsi a Montecarlo prima di spostarsi a Parigi per il test decisivo. Un test che sembra aver dato le giuste sensazioni al nostro portacolori, che ha confermato la propria presenza al secondo slam stagionale. Sinner dovrà così togliere qualche scoria del passato, visto che l’ultima apparizione non ha regalato soddisfazioni.

Un altro tennista in cerca di buone sensazioni è sicuramente Nadal. Lo spagnolo, 14 volte campione sul Philippe Chatrier, vorrà sicuramente dare un addio degno della sua fama ai tifosi che per anni l’hanno visto dominare. I risultati degli ultimi tornei sul rosso, però, non sembrano regalare grosse speranze al 22 volte campione slam.

Lo spagnolo si è allenato subito dopo Jannik e i due si sono scambiati qualche battuta in campo prima di riprendere il proprio cammino.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie