Roland Garros, ecco il tabellone maschile: il sorteggio degli azzurri e il quadro completo

Nella giornata di oggi, giovedì 23 maggio, è stato sorteggiato il tabellone principale del Roland Garros, secondo slam della stagione 2024 in scena sulla terra battuta di Parigi da domenica 26 maggio a domenica 9 giugno. Vediamo come hanno pescato gli azzurri in gara e qual è il quadro completo della situazione.

Roland Garros, il sorteggio degli azzurri

Jannik Sinner
Foto “X” MMO

Partiamo dalla punta di diamante del movimento maschile italiano, ovvero Jannik Sinner. Reduce dall’infortunio all’anca destra, l’altoatesino ha recuperato in tempo per il Roland Garros ed è giunto a Parigi da numero due al mondo e da seconda testa di serie del torneo.

Il classe 2001 – presente nella parte bassa del tabellone – affronterà all’esordio lo statunitense Christopher Eubanks, attuale numero 43 al mondo. In caso di vittoria, sfiderà poi il vincente dell’incontro tra la wild card di casa Richard Gasquet e il croato Borna Coric. Segnaliamo, inoltre, un possibile incrocio ai quarti con Hubert Hurkacz e una possibile semifinale contro Carlos Alcaraz.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in tabellone, sorteggio benevolo per Lorenzo Musetti, che affronterà il colombiano Daniel Elahi Galan (105 Atp), per Luciano Darderi, che sarà al cospetto dell’australiano Rinky Hijikata (78), per Luca Nardi, che sfiderà il francese Alexandre Muller (90), e per Fabio Fognini, che se la vedrà con l’olandese Botic van De Zandschulp (100).

Meno favorevole, invece, il sorteggio di Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Il torinese e il ligure affronteranno due temibili tennisti transalpini: Ugo Humbert (17) e Arthur Fils (30). Flavio Cobolli, infine, sarà accoppiato ad un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Quest’ultimo potrebbe anche essere il nostro Giulio Zeppieri, il quale in mattinata ha superato il turno decisivo regolando in due set Otto Virtanen.

Roland Garros, il tabellone completo

djokovic
Foto Twitter Roland Garros

Venendo al resto del tabellone, segnaliamo diversi incontri di primo turno molto interessanti. Come quello che vedrà sfidarsi all’esordio il 14 volte vincitore del torneo Rafael Nadal e il fresco campione degli Internazionali Alexander Zverev. Suggestivo anche l’incrocio tra Andy Murray e Stan Wawrinka.

Per quanto riguarda gli altri top: il numero uno al mondo Novak Djokovic affronterà la wild card francese Pierre-Hugues Herbert; Carlos Alcaraz se la vedrà con un qualificato/lucky loser; Daniil Medvedev sarà opposto al tedesco Dominik Koepfer. Ecco il quadro completo della situazione.

Foto www.x.com
Foto www.x.com
Foto www.x.com
Foto www.x.com

Quarti teorici

Djokovic vs Ruud
Zverev vs Medvedev
Alcaraz vs Rublev
Sinner vs Hurkacz

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie