Quest’oggi si è giocata la prima tranche di match validi per il turno decisivo di qualificazioni al Roland Garros. Tre gli azzurri in campo, due hanno staccato il pass per il tabellone principale del secondo slam della stagione 2024 in scena sulla terra battuta di Parigi da domenica 29 maggio a domenica 9 giugno. Si tratta di Giulio Zeppieri e Mattia Bellucci.
Il primo degli azzurri a qualificarsi per il main draw del Roland Garros 2024 è stato Zeppieri. Reduce dai successi su Travaglia e Andreev, il classe 2001 di Latina si è garantito il tabellone principale della kermesse transalpina regolando in due set il finlandese Otto Virtanen (156 Atp): 6-2, 6-2 il netto punteggio finale maturato in appena 58 minuti.
Qualche difficoltà in più – eufemismo – l’ha riscontrata invece il secondo degli azzurri qualificati. Ovvero Bellucci, il quale, dopo aver sconfitto Martineau ed Harris, si è trovato al cospetto dello spagnolo Alejandro Moro Canas (190). Il 22enne di Busto Arsizio l’ha spuntata in rimonta col parziale di 3-6, 6-2, 7-6(7) maturato in quasi tre ore (2 h e 50 minuti).
Venendo infine alle cattive notizie, il tennista nostrano eliminato è Matteo Gigante, caduto sotto i colpi del brasiliano Gustavo Heide (174), impostosi col perentorio punteggio di 6-3, 6-2 (1 h e 31 minuti).
Lo ricordiamo, nella giornata di domani si giocheranno gli ultimi match validi per un posto in tabellone al Roland Garros 2024. Tre gli azzurri in campo: Francesco Maestrelli, Andrea Vavassori e Sara Errani. Il giovane toscano e il piemontese affronteranno rispettivamente il kazako Mikhail Kukushkin (135 Atp) e il tedesco Henri Squire (211). La 37enne emiliana se la vedrà invece con la rumena Elena Gabriela Ruse (152 Wta). La speranza è che possano emulare x x e raggiungere la folta truppa azzurra presente nel main draw del secondo slam stagionale.
Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.
Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…