Dopo i successi su Taro Daniel e Adrian Mannarino, continua la corsa di Luciano Darderi all’Atp 250 di Lione. Il classe 2002 italo-argentino avrebbe dovuto sfidare il padrone di casa Arthur Rinderknech nel match valido per i quarti di finale, ma il francese ha deciso di ritirarsi a pochi minuti dall’inizio dell’incontro. Per il tennista nostrano si tratta del terzo approdo stagionale al penultimo atto di un torneo Atp.
Nella semifinale in programma domani sulla terra battuta transalpina, Darderi affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 29 al mondo e sesta forza del tabellone. Un “quasi derby” che si prospetta equilibrato e ad alta intensità per le caratteristiche dei giocatori in campo, entrambi molto a loro agio su tale tipologia di superficie. La partita andrà in scena domani e sarà il primo confronto tra i due, i quali però si conoscono molto bene avendo giocato assieme in doppio in occasione dell’Atp 250 di Houston.
Intanto, grazie al raggiungimento della semifinale a Lione, Darderi ha già virtualmente guadagnato otto posizioni nel ranking Atp rompendo il muro della top-40. Luciano, infatti, figura attualmente alla piazza numero 39 della classifica live. Potrebbe perdere qualche posizione o guadagnarne altre, ma in ogni caso lunedì sarà nuovo best ranking!
L’Atp 250 di Lione è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
L'eliminazione di Musetti dall'Australian Open fa infuriare l'ex tennista: duro attacco dopo la sconfitta contro…
Su Jannik Sinner pende sempre il rischio della squalifica da parte del TAS: stangata in…
La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…