Dopo i successi su Taro Daniel e Adrian Mannarino, continua la corsa di Luciano Darderi all’Atp 250 di Lione. Il classe 2002 italo-argentino avrebbe dovuto sfidare il padrone di casa Arthur Rinderknech nel match valido per i quarti di finale, ma il francese ha deciso di ritirarsi a pochi minuti dall’inizio dell’incontro. Per il tennista nostrano si tratta del terzo approdo stagionale al penultimo atto di un torneo Atp.
Lione, Darderi avanza in semifinale: il prossimo avversario sarà un argentino
Nella semifinale in programma domani sulla terra battuta transalpina, Darderi affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 29 al mondo e sesta forza del tabellone. Un “quasi derby” che si prospetta equilibrato e ad alta intensità per le caratteristiche dei giocatori in campo, entrambi molto a loro agio su tale tipologia di superficie. La partita andrà in scena domani e sarà il primo confronto tra i due, i quali però si conoscono molto bene avendo giocato assieme in doppio in occasione dell’Atp 250 di Houston.
Intanto, grazie al raggiungimento della semifinale a Lione, Darderi ha già virtualmente guadagnato otto posizioni nel ranking Atp rompendo il muro della top-40. Luciano, infatti, figura attualmente alla piazza numero 39 della classifica live. Potrebbe perdere qualche posizione o guadagnarne altre, ma in ogni caso lunedì sarà nuovo best ranking!
Dove vedere l’Atp 250 di Lione in TV e streaming
L’Atp 250 di Lione è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.