Ormai mancano pochissimi giorni all’inizio dell’edizione 2024 del Roland Garros. Le qualificazioni sono entrate nel vivo, tutti i top hanno già raggiunto Parigi e sui campi principali si assiste a sessioni di allenamento ad alta intensità. La stessa che servirà ad arrivare fino in fondo al secondo slam stagionale, in scena da domenica 26 maggio a domenica 9 giugno. A proposito di ciò, alla vigilia dell’evento vogliamo proporvi la griglia di partenza dei principali favoriti al titolo secondo le principali agenzie di scommesse.
Roland Garros, i principali favoriti del torneo maschile
Partiamo dal maschile e da un tabellone che con ogni probabilità vedrà presente anche il nome della punta di diamante del tennis nostrano. Ovvero Jannik Sinner, il quale nelle scorse ore si è allenato al Philippe-Chatrier assieme a Kei Nishikori e sembrerebbe aver recuperato dal noto problema all’anca.
Il giovane altoatesino, tuttavia, non rappresenta il primo favorito alla conquista del torneo. Almeno stando al parere dei bookmakers, i quali gli vedono davanti sia Carlos Alcaraz che il numero uno al mondo e campione in carica Novak Djokovic. Lo spagnolo è quotato tra 2.75 e 3, mentre il serbo è offerto tra 3.50 e 3.75. La quota dell’altoatesino padrone del terza casella si aggira invece tra 4 e 5.
Appena giù dal podio a completare la top-5 troviamo poi il fresco campione degli Internazionali Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas: il tedesco è dato tra 7 e 7.50, il greco tra 7.50 e 8.
Staccato – ma non di parecchio – il “Re” della competizione, quel Rafa Nadal 14 volte vincitore del torneo che vorrebbe chiudere la sua carriera con un ultimo coup de theatre. Il quasi 38enne maiorchino è quotato tra 9 e 12, così come il norvegese Casper Ruud. Infine, segnaliamo Holger Rune quotato tra 16 e 18 e Daniil Medvedev quotato tra 20 e 25. Lontanissimo Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, offerti rispettivamente tra 66 e 100 e tra 100 e 151.
Roland Garros, le principali favorite del torneo femminile
Passando al femminile, la principale favorita della vigilia non può che essere Iga Swiatek. Il successo della polacca, regina indiscussa del circuito Wta reduce dal trionfo di Roma, è quotata tra 1.72 e 1.85. Poi abbiamo nell’ordine Aryna Sabalenka (4-6), Elena Rybakina (8-9), Coco Gauff (8-9), Simona Halep (16-25), Ons Jabeur (25-34), Mirra Andreeva (25-40), Beatriz Haddad Maia (33-50), Barbora Krejcikova (33-75), Elina Svitolina (40-66) e Karolina Muchova (75-100). Assente, almeno per il momento, il nome della nostra Jasmine Paolini, numero 13 al mondo che però, certamente, possiamo definire un’outsider di lusso.
Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming
Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.
I commenti sono chiusi.