Roland+Garros%2C+quando+ci+sar%C3%A0+il+sorteggio+del+tabellone%3F+Data+e+orari+aggiornati
tennisfeverit
/2024/05/22/roland-garros-quando-ci-sara-il-sorteggio-del-tabellone-data-e-orari-aggiornati/amp/
News

Roland Garros, quando ci sarà il sorteggio del tabellone? Data e orari aggiornati

In molti, dalla fine degli Internazionali d’Italia, si stanno chiedendo quando verrà sorteggiato ufficialmente il tabellone del prossimo Roland Garros 2024, al via domenica 26 maggio. Ecco data e orari aggiornati per vedere gli accoppiamenti definitivi.

Quando ci sarà il sorteggio

Ci siamo quasi, è tutto pronto per l’inizio della competizione più importante della stagione su terra rossa: il Roland Garros. Molti dubbi e qualche certezza sul secondo slam stagionale, andiamoli ad analizzare.

Tra i tanti dubbi, sicuramente ci sono i possibili forfait, che hanno contraddistinto gli Internazionali d’Italia (ultimo grande impegno prima dello slam parigino). Mentre sembra sicura la presenza di Rafael Nadal, più per un ultimo tango a Parigi che per puntare effettivamente alla vittoria, sono ancora in dubbio il numero 2 e 3 del mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

L’altoatesino è arrivato ieri e oggi si allenerà a partire dalle 12.30 sul Philippe Chatrier con Kei Nishikori per testare definitivamente le proprie condizioni fisiche. Lo spagnolo, invece, sembra più convinto di partecipare e sui social network ha già confermato la presenza (che sarà sicura dopo il primo allenamento sul rosso parigino).

Parlando di certezze, invece, ci saranno Novak Djokovic e il vincitore degli Internazionali d’Italia, Alexander Zverev. I due partiranno sicuramente con i favori del pronostico insieme ai due giovani sopracitati.

Un’altra certezza è la data e l’orario del sorteggio dei tabelloni, che scioglierà ogni riserva sui partecipanti. Domani alle ore 14, tramite computer, verranno estratti tutti i nomi dei 128 partecipanti al secondo slam stagionale.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, tutto stravolto: la decisione è definitiva

La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…

7 ore ago

Musetti choc dopo l’eliminazione: addio clamoroso

Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…

8 ore ago

Alcaraz compie un gesto sconcertante in pubblico, c’entra Rafa Nadal

Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…

10 ore ago

Attimi di paura per Musetti, l’annuncio gela i tifosi

L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…

13 ore ago

Terremoto Sinner in Australia, addio shock: la verità fa male

Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…

16 ore ago

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

18 ore ago