Roland Garros: le ultime su Sinner, gli azzurri in gara, il sorteggio dei tabelloni, il programma e tutte le info

Passano i giorni e si avvicina sempre di più l’attesissimo momento del Roland Garros 2024, secondo slam stagionale in scena sulla terra rossa di Parigi dal 26 maggio al 9 giugno. Alla vigilia dell’evento vi proponiamo una guida compatta che comprende: i nomi degli azzurri in gara, la data del sorteggio dei tabelloni, il programma completo e le informazioni su come sarà possibile seguire gli incontri in TV e streaming.

Roland Garros 2024, gli italiani in gara

roland garros
Foto Twitter Roland Garros

Partiamo dall’Italtennis maschile e dalla sua punta di diamante, Jannik Sinner. Reduce dal ritiro a Madrid e dal forfait agli Internazionali d’Italia, il giovane altoatesino ha riposato qualche giorno per poi trasferirsi al J Medical di Torino – il centro medico della Juventus – dove ha svolto esercizi in acqua e in palestra, assieme al suo fisioterapista Giacomo Naldi e al preparatore atletico Umberto Ferrara. Poi è tornato in campo quest’oggi a Montecarlo con i coach Vagnozzi e Cahill per il primo allenamento post-infortunio.

Voci di corridoio riferiscono che, alla fine, Sinner dovrebbe prendere parte alla kermesse parigina, ma l’uso del condizionale è obbligatorio, dal momento che i prossimi giorni si prospettano quelli della verità: tutto dipende da come reagisce l’anca alle sollecitazioni degli allenamenti. In caso di riscontri positivi, Jannik si presenterà nella capitale francese da numero due al mondo e da seconda testa di serie del torneo.

Detto ciò, gli altri azzurri già certi di un posto nel main draw sono: Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi, Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Questa, invece, la lista delle rappresentanti del tennis femminile azzurro sicure di un posto nel tabellone principale: Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan. A tutti i nomi appena citati, ovviamente, si aggiungeranno quelli di coloro che riusciranno a superare i tre turni di qualificazione. La truppa italiana nel tabellone cadetto si prospetta parecchio folta.

La data del sorteggio

Come si apprende dalle fonti ufficiali, il sorteggio dei tabelloni del Roland Garros 2024 avverrà nella giornata di giovedì 23 maggio intorno ad ora di pranzo (a partire dalle 14:00).

Il programma completo

Dal 20 maggio al 24 maggio: Qualificazioni maschile e femminile
Domenica 26 maggio
Primo turno maschile e femminile dalle ore 11:00
Lunedì 27 maggio
Primo turno maschile e femminile dalle ore 11:00
Martedì 28 maggio
Primo turno maschile e femminile dalle ore 11:00
Mercoledì 29 maggio
Secondo turno maschile e femminile dalle ore 11:00
Giovedì 30 maggio
Secondo turno maschile e femminile dalle ore 11:00
Venerdì 31 maggio
Terzo turno maschile e femminile dalle ore 11:00
Sabato 1 giugno
Terzo turno maschile e femminile dalle ore 11:00
Domenica 2 giugno
Ottavi di finale maschili e femminili dalle ore 11:00
Lunedì 3 giugno
Ottavi di finale maschili e femminili dalle ore 11:00
Martedì 4 giugno
Quarti di finale maschili e femminili dalle ore 12:00
Mercoledì 5 giugno
Quarti di finale maschili e femminile dalle ore 12:00
Giovedì 6 giugno
Semifinali femminili dalle ore 15:00
Venerdì 7 giugno
Semifinali maschili dalle ore 15:00
Sabato 8 giugno
Finale femminile dalle ore 15:00
Domenica 9 giugno
Finale maschile dalle ore 15:00

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie