Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+%E2%80%98o+famo+strano%3F+I+protagonisti+%28quasi+del+tutto+inediti%29+delle+semifinali
tennisfeverit
/2024/05/17/internazionali-ditalia-o-famo-strano-i-protagonisti-quasi-del-tutto-inediti-delle-semifinali/amp/
News

Internazionali d’Italia, ‘o famo strano? I protagonisti (quasi del tutto inediti) delle semifinali

Una delle edizioni meno prevedibili di sempre, non ci sono altri aggettivi per definire gli Internazionali d’Italia 2024. Andiamo a vedere insieme chi sono i quattro protagonisti delle due semifinali di oggi al Foro Italico.

Tabilo v Zverev

Alexander Zverev è rimasto l’unico dei favoriti ancora in tabellone. Il tedesco, adesso che è uscito di scena anche Stefanos Tsitsipas (il secondo favorito), ha tutta la pressione sulle proprie spalle. Sascha ha sconfitto a Roma, finora, avversari di tutto rispetto: Aleksandar Vukic, Luciano Darderi, Nuno Borges e Taylor Fritz. Certo, nessun nome altisonante (l’americano sulla terra non è il giocatore che apprezziamo sul cemento) ma comunque partite da vincere.

Ecco, ha fatto l’esatto contrario finora Alejandro Tabilo. Il cileno è il personaggio del torneo e, nella sua prima semifinale in un masters1000 della propria carriera, ha lasciato per strada Yannick Hanfmann, Novak Djokovic, Karen Khachanov e Zhizhen Zhang. Sicuramente vittorie molto più di prestigio rispetto a quelle dell’avversario e una missione: portare il Cile sul tetto del tennis almeno per un giorno (e non sarà l’unico a provarci). Partirà con gli sfavori del pronostico, come spesso gli è accaduto, ma il pubblico l’ha letteralmente adottato e potrebbe spingerlo a risultati incredibili.

Jarry v Paul

La seconda semifinale, se vogliamo, è ancora più impronosticabile. Due giocatori che spesso, sul più bello, si sono sciolti. Non è stato così nell’edizione più imprevedibile degli ultimi anni degli Internazionali d’Italia.

Nicolas Jarry, così come il connazionale Tabilo, è stato preso in simpatia del pubblico da subito. Un pubblico che lo sta portando a risultati inimmaginabili. Sono arrivate le vittorie su Matteo Arnaldi, Stefano Napolitano, Alexander Muller e l’opera d’arte con Stefanos Tsitsipas. Una partita praticamente persa e ripresa a colpi di dritti potenti e vincenti spettacolari.

Dall’altro lato della rete il tifosissimo laziale Tommy Paul. L’americano – alla prima semifinale in un “mille” sulla terra rossa – è stato uno degli ammazzagrandi della competizione, visti gli avversari che ha estromesso nel corso del torneo (Aslan Karatsev, Dominik Koepfer, Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz). Entrambi i giocatori non hanno nulla da perdere e si affronteranno a viso aperto per ottenere il risultato più importante della propria carriera.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

1 ora ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

3 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

11 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

12 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

14 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

17 ore ago