Challenger+Torino%2C+grande+pioggia+ma+anche+grande+Italia.+I+risultati
tennisfeverit
/2024/05/17/challenger-torino-grande-pioggia-ma-anche-grande-italia-i-risultati/amp/
News

Challenger Torino, grande pioggia ma anche grande Italia. I risultati

Continua l’incubo pioggia nel Challenger di Torino. Programma falcidiato dalle interruzioni, che non ha comunque impedito a ben quattro dei nostri portacolori di approdare al secondo turno di uno dei più importanti tornei del circuito inferiore.

Le vittorie di ieri

Il primo a vincere sul campo centrale di Torino è stato Luciano Darderi. L’italoargentino si è imposto in un’ora e mezza sull’argentino Camilo Ugo Carabelli (64 63). Il suo avversario oggi sarà lo svizzero Marc-Andrea Huesler, che ha superato il francese Corentin Moutet dopo una battaglia di tre set (76 36 62).

Fabio Fognini ha esordito in maniera molto positiva in uno dei primi derby del tabellone principale contro Giulio Zeppieri. Il ligure si è sbarazzato del proprio avversario in meno di un’ora con il risultato di 62 63. Al secondo turno se la vedrà con la testa di serie numero 3 della competizione (e uno dei favoriti): Matteo Arnaldi.

L’altro derby andato in scena se lo porta a casa Francesco Maestrelli, che al primo turno (dopo la vittoria alle qualificazioni con Matteo Gigante) ha vinto per 64 62 contro Mattia Bellucci. Al secondo turno troverà il brasiliano Felipe Meligeni Alves.

Ha chiuso il programma Francesco Passaro, che continua a sfruttare l’ottimo momento di forma iniziato agli Internazionali d’Italia. Il perugino ha fatto sua l’ennesima battaglia dell’ultimo mese, superando in due ore e mezza il colombiano Daniel Elahi Galan (62 67 62). Per lui al prossimo turno ci sarà uno tra Emiil Ruusuvuori e il brasiliano Thiago Seyboth Wild.

Non riesce a concludere la propria partita il nostro Luca Nardi. L’azzurro ha visto interrompere dalla pioggia forte il proprio incontro con JJ Wolf. I due riprenderanno a giocare oggi non prima delle 11.30 con il punteggio fissato sul 4 a 4.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

3 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

4 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

6 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

9 ore ago

Australian Open, incredibile Djokovic: stentano tutti a crederci

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…

12 ore ago

Jasmine Paolini è entusiasta: ora ha firmato, è ufficiale

Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…

14 ore ago