Andy Roddick, nel suo noto podcast Served with Andy Roddick, ha parlato del dualismo tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. Secondo l’americano, potrebbe già essere cominciata l’era delle Big Two del tennis femminile.
Il giudizio di Roddick
Anche agli Internazionali d’Italia sta continuando il dominio di Swiatek e Sabalenka. La polacca se la vedrà nel primo pomeriggio (match non prima delle 15) contro l’americana Coco Gauff per un posto nella finale. Nella serata (non prima delle 20.30), invece, scenderà in campo la bielorussa, opposta a un’altra americana: Danielle Collins.
Le due sono sicuramente le favorite, vista anche la superficie più favorevole a loro, a continuare il proprio dominio sul circuito. In molti si sono iniziati ad accorgere di questo, nonostante i tentativi di Elena Rybakina e della stessa Gauff di mettere i bastoni fra le loro ruote.
Dello stesso avviso è l’ex numero 1 del mondo Roddick che, nell’ultima puntata del suo podcast, ha analizzato l’inizio di quella che potrebbe essere definita l’era delle Big Two.
“Iga Swiatek ha vinto quattro Slam e già nove titoli Wta1000, ha 20 titoli e parliamo di una tennista giovanissima. Cento settimane in testa al ranking e credo che al momento sia sulla buona strada per diventare una delle migliori giocatrici di tutti i tempi.
Aryna ha vinto due Slam, è stata numero uno al mondo e credo che ormai sia già nella Hall of Fame del tennis femminile. Lei è fantastica, già è tra le migliori.
Posso dire, con tutta sicurezza, che loro già hanno creato un’era a se stante, quella delle Big Two”.
I commenti sono chiusi.