Nadal+al+Roland+Garros%3F+Carlos+Moya+frena+gli%C2%A0entusiasmi
tennisfeverit
/2024/05/16/nadal-al-roland-garros-carlos-moya-frena-gli-entusiasmi/amp/
News

Nadal al Roland Garros? Carlos Moya frena gli entusiasmi

Rafael Nadal è presente nell’entry list ufficiale del Roland Garros 2024. Il suo allenatore Carlos Moya, però, ha voluto frenare gli entusiasmi, non assicurando la presenza del campione spagnolo sui campi di Parigi.

Rafa sarà a Parigi?

La notizia che vogliono tutti sentire è ancora stata rimandata. Nonostante i tentativi di tornare in campo nelle ultime settimane, Nadal non ha ancora raggiunto un livello tale da potergli permettere di esprimere il proprio miglior tennis (e chissà se mai ci riuscirà). Il campione spagnolo, tolta la parentesi del masters1000 di Madrid, non ha giocato buone partite all’Atp500 di Barcellona e agli Internazionali d’Italia.

Per questo motivo, la sua presenza al Roland Garros non è ancora stata accertata. Dal canto suo, Rafa farà di tutto per esserci (è già presente nell’entry list grazie al ranking protetto), ma il condizionale dovrà essere d’obbligo fino a qualche ora dall’inizio ufficiale della competizione.

Proprio di questo ha voluto parlare il suo allenatore Moya, intervistato in esclusiva dal Diari de Mallorca.

Non è ancora stato deciso nulla. Sta gareggiando, i risultati non sono i soliti, ma sta bene, è felice. Non è quello a cui siamo abituati, ma sapevo anche che era un processo molto difficile. Ora cercheremo di andare avanti questa settimana, l’idea è di essere al Roland Garros la prossima settimana. L’obiettivo è andare avanti giorno per giorno perché le condizioni sono queste.

Andiamo avanti poco alla volta, entrando in competizione, cercando di prendere ritmo. Viene da molto lontano, con vari infortuni durante questi mesi…. È chiaro che gli manca un po’ di ritmo agonistico, ma non lo avrà perché non ci sono più tornei. Tutto ciò che può essere allenato e aggiungere tempo di qualità sul campo si aggiungerà.

Da Barcellona c’è stata un’evoluzione a livello fisico e mentale, ma soprattutto nell’avere certe garanzie di poter reggere un match di cinque set”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

1 ora ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

3 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

5 ore ago

Stravolta la classifica di F1: Leclerc supera Verstappen e Norris

La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…

7 ore ago

1 anno di sospensione per Sinner, annuncio tremendo: “Responsabilità oggettiva”

Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…

10 ore ago

Anna Kalinskaya e Sinner sposi: c’è già la foto

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…

14 ore ago