Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+non+ci+sono+pi%C3%B9+certezze%3A+le+quote+per+la+vittoria+al+Foro+Italico
tennisfeverit
/2024/05/13/internazionali-ditalia-non-ci-sono-piu-certezze-le-quote-per-la-vittoria-al-foro-italico/amp/
News

Internazionali d’Italia, non ci sono più certezze: le quote per la vittoria al Foro Italico

Non ci sono più certezze agli Internazionali d’Italia 2024. Dopo i forfait di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sono usciti di scena anche Rafael Nadal e Novak Djokovic. Ecco le quote dei nuovi favoriti al Foro Italico.

La rivincita dei secondi

Gli Internazionali d’Italia potrebbero regalare delle sorprese. Oltre ai tantissimi forfait prima dell’inizio della competizione (Sinner, Alcaraz e Matteo Berrettini su tutti), sono arrivate le sconfitte premature di due leggende come Nadal e Djokovic. I giocatori che si stanno comportando meglio, al contrario, sono quelli della generazione di mezzo: Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev e Andrey Rublev.

Proprio il tedesco, dopo la vittoria su Luciano Darderi, è il favoritissimo dai bookmakers per la vittoria finale. La sua quota è scesa addirittura a 3.50. Dietro di lui c’è il greco Tsitsipas, in tabellone a 4.50 dopo la vittoria di oggi (ottima e netta) con Cameron Norrie.

Dietro di loro e più staccati troviamo il finalista e il vincitore dell’edizione 2023. Holger Rune, nonostante le difficoltà di un anno finora maledetto, è bancato 7. Appaiato con lui Medvedev che, zitto zitto, potrebbe di nuovo ambire a un posto nella top3 del tennis mondiale con una conferma a Roma e un miglioramento (non difficile) del primo turno dello scorso anno al Roland Garros.

Più indietro, invece, altri due russi che stanno facendo bene. Rublev, dopo l’incredibile successo al masters1000 di Madrid, vuole provare il bis (nonostante la grande fatica all’esordio con Marcos Giron): la quota è 9. Ultimo in tabellone è Karen Khachanov. L’exploit del classe ’96 moltiplica per undici volte la quota scommessa.

Secondo i bookmakers, all’orizzonte non ci dovrebbero essere altri candidati alla vittoria.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

28 minuti ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

2 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

5 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

7 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

15 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

16 ore ago