Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+successo+e+record+per+Nadal
tennisfeverit
/2024/05/10/internazionali-ditalia-successo-e-record-per-nadal/amp/
Storie

Internazionali d’Italia, successo e record per Nadal

Successo (con grandissima fatica) per Rafael Nadal all’esordio agli Internazionali d’Italia 2024. Lo spagnolo ha superato il belga Zizou Bergs ed ha conquistato un fantastico record al Foro Italico.

Il record di Rafa

Nadal è tornato a Roma ed ha lottato come un leone per strappare un successo contro il modesto belga Bergs. Il 22 volte campione slam, all’ultima esperienza nella città eterna, ha sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio del suo avversario in una cornice spettacolare. Bergs ha dato il proprio massimo e si è addirittura illuso di poter chiudere la carriera dello spagnolo agli Internazionali d’Italia.

Di fronte al tutto esaurito del centrale, Rafa ha ottenuto la settantesima vittoria a Roma. Così facendo, è diventato il primo giocatore a conquistare almeno 70 successi in due masters1000. I due tornei in questione sono il masters1000 di Montecarlo (73 vittorie) e adesso agli Internazionali d’Italia.

L’unico giocatore che potrebbe agganciarlo, ad oggi, è (ovviamente) Novak Djokovic. Il serbo è a quota 67 vittorie a Roma e proprio in Italia potrebbe raggiungere Rafa come numero di maggiori successi in un masters1000 (non può ambire ad averne due con più di 70 vittorie).

Con una vittoria al Foro Italico, Nole eguaglierebbe Rafa a quota 73 successi. Fermo al terzo posto c’è Roger Federer, con 66 vittorie a Indian Wells.

Domani Djokovic esordirà agli Internazionali d’Italia con il lucky loser frances Corentin Moutet e partirà sicuramente con i favori del pronostico.

Nadal, al contrario, affronterà al secondo turno una testa di serie. Si tratterà di Hubert Hurkacz. Il polacco, nonostante la terra non sia la sua superficie preferita, partirà sicuramente avanti grazie al riposo in più e la migliore condizione fisica. Con Rafa, però, non si può mai dire mai e potrebbe sorprendere il proprio avversario.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

1 ora ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago