Successo (con grandissima fatica) per Rafael Nadal all’esordio agli Internazionali d’Italia 2024. Lo spagnolo ha superato il belga Zizou Bergs ed ha conquistato un fantastico record al Foro Italico.
Il record di Rafa
Nadal è tornato a Roma ed ha lottato come un leone per strappare un successo contro il modesto belga Bergs. Il 22 volte campione slam, all’ultima esperienza nella città eterna, ha sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio del suo avversario in una cornice spettacolare. Bergs ha dato il proprio massimo e si è addirittura illuso di poter chiudere la carriera dello spagnolo agli Internazionali d’Italia.
Di fronte al tutto esaurito del centrale, Rafa ha ottenuto la settantesima vittoria a Roma. Così facendo, è diventato il primo giocatore a conquistare almeno 70 successi in due masters1000. I due tornei in questione sono il masters1000 di Montecarlo (73 vittorie) e adesso agli Internazionali d’Italia.
L’unico giocatore che potrebbe agganciarlo, ad oggi, è (ovviamente) Novak Djokovic. Il serbo è a quota 67 vittorie a Roma e proprio in Italia potrebbe raggiungere Rafa come numero di maggiori successi in un masters1000 (non può ambire ad averne due con più di 70 vittorie).
Con una vittoria al Foro Italico, Nole eguaglierebbe Rafa a quota 73 successi. Fermo al terzo posto c’è Roger Federer, con 66 vittorie a Indian Wells.
Domani Djokovic esordirà agli Internazionali d’Italia con il lucky loser frances Corentin Moutet e partirà sicuramente con i favori del pronostico.
Nadal, al contrario, affronterà al secondo turno una testa di serie. Si tratterà di Hubert Hurkacz. Il polacco, nonostante la terra non sia la sua superficie preferita, partirà sicuramente avanti grazie al riposo in più e la migliore condizione fisica. Con Rafa, però, non si può mai dire mai e potrebbe sorprendere il proprio avversario.
I commenti sono chiusi.