Internazionali d’Italia, notte più dolce che amara al Foro per gli azzurri

Notte più dolce che amara al Foro Italico per i tre azzurri impegnati nel turno serale degli Internazionali d’Italia. Fabio Fognini e Luca Nardi si regalano il secondo turno, mentre Lorenzo Sonego si arrende dopo una battaglia sul campo centrale.

I risultati della notte

Notte contraddistinta dalle partite degli italiani al primo turno degli Internazionali d’Italia. Due vittorie ed una sconfitta il rullino finale, con Sonego che è l’unico giocatore a lasciare la competizione.

Apre le danze Fognini sul Grandstand. Poco dopo l’orario di cena, il ligure affronta Daniel Evans in una sfida ricca di colpi di scena. Dopo un primo set ricco di break (ben cinque) e continui cambi di scenario, Fabio riesce a prendersi il parziale con il risultato di 64. Nel secondo, però, arriva la reazione del britannico, che diventa infallibile al servizio e sfrutta l’opportunità concessa dal ligure per far suo il set per 63. Il terzo parziale regala grandissimi colpi di scena: Evans va subito in difficoltà, ma riesce ad accorciare con il controbreak nei primi giochi. Rimane in partita fino al 2 a 3, prima di cedere alla distanza per 6 a 2.

Il secondo a concludere la propria sfida è stato Nardi sul Pietrangeli (nonostante aver iniziato per ultimo ben dopo le ore 23) contro Daniel Altmaier. La sfida si apre con due break nei primi quattro giochi, uno per parte. Poi si rimane in un’apparente parità fino al 4 a 4, prima di due giochi consecutivi dell’azzurro che si porta a casa il set. Stesso identico spartito nel secondo parziale: due break nei primi quattro game e poi, sul 4 a 4, allungo decisivo di Luca.

Ultimo a concludere la propria partita è Sonego, che ci illude di una rimonta, ma non riesce a portare a casa il risultato. Primo set a senso unico, con Dusan Lajovic mai in difficoltà e in grado di portare a casa un break nel 63 finale. Il secondo set è una battaglia incredibile, con i break che arrivano (uno per parte) nei primi sei giochi. Si arriva così al tiebreak, dove Sonego scappa e riesce a conquistare abbastanza vantaggio per pareggiare i conti. Terzo set che si decide in appena due giochi. Il primo ad andare in difficoltà è il serbo, che concede palla break (annullata) nel settimo game. Purtroppo, Lorenzo non riesce ad annullarla nel gioco successivo e si arrende per 63.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie