Continua la serie sfortunata di notizie riguardanti i top player azzurri e il Foro Italico di Roma: dopo Jannik Sinner e Matteo Berrettini, anche Lorenzo Musetti si è ritirato dagli Internazionali d’Italia 2024, dopo aver perso il primo set della sfida di esordio che lo vedeva al cospetto del francese Terence Atmane.
Internazionali d’Italia, Musetti per il primo set e si ritira
L’incontro, andato in scena a partire dalle ore 11:00 sul “Centrale”, aveva visto il numero 137 al mondo imporsi col punteggio di 7-5, grazie ad un break realizzato nel dodicesimo game. In precedenza, Musetti aveva avuto a disposizione due chance per portarsi a servire per il set (4-4, 15-40) ma non era riuscito a concretizzarle. Fiammata di una prestazione nettamente sottotono, col toscano apparso ancora bloccato dal solito timore di avvicinarsi al campo e mostrarsi maggiormente aggressivo.
Poi il ritiro, arrivato dopo il primo game del secondo set, che il giocatore transalpino aveva vinto senza lasciare per strada nemmeno un punto. Non è chiaro il motivo per il quale Lorenzo abbia deciso di alzare bandiera bianca, se per un infortunio o per un malessere che non gli permetteva di continuare. Si attendono aggiornamenti in merito. Intanto, certo è che la sfortuna sembrerebbe essersi davvero accanita sull’Italtennis, che adesso si troverà a vivere la seconda settimana del torneo senza i suoi tre migliori giocatori.
Ranking e Roland Garros, le implicazioni
Il ritiro di Musetti a Roma potrebbe avere pesanti implicazioni in ottica ranking e, quindi, in ottica Roland Garros. Il carrarino, infatti, adesso rischia di uscire dalla top-30 (ci sono 7-8 giocatori che realisticamente potrebbero superarlo) e dal novero delle 32 teste di serie del secondo slam stagionale in programma a Parigi.
Dove vedere gli Internazionali d’Italia 2024 in TV e streaming
Gli Internazionali d’Italia 2024 sono trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv. La RAI offre in chiaro dodici match del singolare maschile (uno al giorno), compresa la finale. L’emittente di Stato trasmetterà anche un’altra finale, ancora da decidere, fra quella del singolare femminile e di doppio maschile o femminile. Ovviamente, tutto ciò che viene trasmesso in diretta TV è fruibile in streaming sul sito ufficiale della stessa emittente.
I commenti sono chiusi.