Nella conferenza stampa prima dell’esordio ufficiale agli Internazionali d’Italia, Novak Djokovic ha voluto fissare i prossimi obiettivi stagionali. Il serbo ha ammesso di aver puntato il mirino sugli slam estivi (Roland Garros e Wimbledon) e sulle Olimpiadi di Parigi.
Gli obiettivi di Nole
Djokovic non sta vivendo una stagione molto esaltante. Il serbo ha giocato appena tre tornei prima degli Internazionali d’Italia (Australian Open, masters1000 di Indian Wells e Montecarlo) e non ha mai ottenuto una finale. Addirittura, in California ha perso al terzo turno contro il nostro Luca Nardi.
Nella conferenza stampa prima del masters1000 al Foro Italico, Nole ha voluto fissare i prossimi obiettivi in quella che potrebbe essere la stagione con meno successi degli ultimi anni.
“Ancora non ho trovato il mio miglior tennis, voglio presentarmi pronto per i grandi impegni che affronterò tra Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi. Queste sono le mie priorità e voglio dare tutto per farmi trovare pronto.
Spero di trovare un buon livello già in questa settimana. Al Roland Garros voglio arrivare a poter competere per il titolo.
Forse sto faticando più del previsto perché giocando poco non sono molto abituato al ritmo delle partite. Sono, però, allo stesso tempo cosciente delle decisioni che sto prendendo in merito. Ho quasi 37 anni e voglio trascorrere più tempo con la mia famiglia. Voglio ancora di più scegliere dove giocare, ma mi piace anche pensare ai posti dove stare e ai grandi tornei in cui competere.
In molti mi vedono come favorito a Roma? Non sarà comunque semplice nonostante le assenze pesanti di Sinner e Alcaraz che, ad oggi, sono gli avversari che più mi fanno faticare all’interno del circuito Atp”.
I commenti sono chiusi.