(VIDEO) Nadal accende il Foro con un punto incredibile. E ora lo aspetta un big match…

L’esordio di Rafa Nadal agli Internazionali d’Italia 2024 si è rivelato, per la gioia delle migliaia di appassionati giunti al Foro Italico di Roma, un esordio vincente e spettacolare. Il quasi 38enne maiorchino ha confermato i buoni segnali lanciati prima a Barcellona e poi a Madrid aggiudicandosi in rimonta il match contro il numero 108 al mondo Zizou Bergs: 4-6, 6-3, 6-4 il punteggio finale, maturato in quasi tre ore di gioco.

Tre ore di gioco in cui, come dicevamo poc’anzi, non sono mancate le emozioni e i colpi spettacolari. Uno su tutti ha infiammato il pubblico presente al Centrale. Andiamo a vedere quale.

Internazionali d’Italia, Nadal avanza in rimonta: le immagini

Rafael Nadal
Foto “X” Internazionali BNL d’Italia

Siamo nelle fasi iniziali del terzo set e decisivo set, sul punteggio di 1-0 in favore di Bergs. Nadal serve e il belga risponde profondo, quasi sulla riga, costringendo il maiorchino ad uno strano dritto che gli fa perdere l’equilibrio. Punto finito? Macché! Nadal si rialza con una piroetta e trova il modo di difendersi, per poi andare ad attaccare e a chiudere la questione con una deliziosa palla corta. Ecco le immagini.

La sintesi del match e il prossimo avversario di Nadal

Internazionali d’Italia, chi affronterà Nadal al secondo turno?

Superato l’ostacolo Bergs, il ventidue volte campione slam se la vedrà al secondo turno col gigante polacco Hubert Hurkacz, numero 9 al mondo e settima testa di serie del torneo. Un avversario certamente più impegnativo del belga, ma Rafa non partirà battuto nonostante i problemi fisici e gli sforzi profusi quest’oggi.

Dove vedere gli Internazionali d’Italia 2024 in TV e streaming

Gli Internazionali d’Italia 2024 sono trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv. La RAI offre in chiaro dodici match del singolare maschile (uno al giorno), compresa la finale. L’emittente di Stato trasmetterà anche un’altra finale, ancora da decidere, fra quella del singolare femminile e di doppio maschile o femminile. Ovviamente, tutto ciò che viene trasmesso in diretta TV è fruibile in streaming sul sito ufficiale della stessa emittente.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie