Internazionali d’Italia, primo turno al via: il programma di oggi con gli italiani in gara

Prima giornata di primo turno per il tabellone Wta e Atp degli Internazionali d’Italia. Andiamo a vedere insieme tutto quello che ci aspetta sui campi del Foro Italico.

Il programma degli italiani

Apre la giornata, per la prima volta in carriera, Luciano Darderi sul campo centrale del Foro Italico. L’italoargentino, all’esordio agli Internazionali d’Italia, se la vedrà con il canadese Denis Shapovalov, che anni fa ha stupito tutti sui campi di Roma.

Nel secondo match sul Grandstand, invece, andrà in scena la partita tra il romano Flavio Cobolli e il qualificato tedesco Maximilian Marterer. L’azzurro parte con i favori del pronostico anche per la spinta che sicuramente avrà dal pubblico di casa.

Terzo match sul centrale con Lucia Bronzetti, che sfida la finalista del Roland Garros 2021 e campionessa slam Sofia Kenin. L’italiana proverà a confermare le ottime sensazioni e sfruttare la maggiore esperienza su questa superficie.

In contemporanea, sul Grandstand, la partita tra Nuria Brancaccio (wildcard) e Katerina Siniakova. Non una partita semplice, con un’avversaria esperta, ma l’azzurra proverà a farsi trascinare dal pubblico di casa e dalla maggiore facilità di giocare sulla terra.

Subito dopo arriva anche l’esordio di Elisabetta Cocciaretto, che se la vedrà (da netta favorita) con la messicana (proveniente dalle qualificazioni) Renata Zarazua.

In contemporanea, sul Pietrangeli, l’esordio nel tabellone principale di Francesco Passaro (arrivato dalle qualificazioni). Contro di lui ci sarà il francese Arthur Rinderknech.

Ultime partite ricche di azzurri. L’ultimo match sul Grandstand vedrà in campo il derby azzurro tra le due wildcard Matteo Gigante e Giulio Zeppieri.

In contemporanea, sul Pietrangeli, ci sarà la sfida tra la wildcard Giorgia Pedone e la qualificata Rebecca Sramkova. Sul campo 2, invece, sarà la volta di Federica di Sarra (wildcard) contro la qualificata Varvara Gracheva.

Programma serale del centrale dedicato agli italiani. Apre Fabio Fognini, che se la vedrà con Daniel Evans. Dopo di lui, torna Sara Errani, che sfiderà Amanda Anisimova.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie