Internazionali d’Italia, non c’è pace per il tennis azzurro: si ritira anche Berrettini. Le sue parole

Poco fa, è arrivata una pessima notizia per il tennis maschile italiano, l’ennesima degli ultimi giorni: Matteo Berrettini ha annunciato il proprio forfait agli Internazionali d’Italia 2024. Il tennista romano non si sente ancora pronto fisicamente per competere ad alti livelli e ha preferito rinunciare al torneo di casa per evitare di incorrere in infortuni. Dopo Jannik Sinner, dunque, la truppa nostrana impegnata nella Capitale perde un altro esponente di grande spessore. Di seguito le parole del tennista in conferenza stampa.


Berrettini: “Decisione giusta, non voglio farmi male. Sul Roland Garros…”

Madrid, Berrettini alza bandiera bianca: mi preparo per Roma
Foto Atp Tour

“Alla fine mi sembrava giusto parlarvi guardandovi. Non sono pronto per competere e rischio di farmi male e stare di nuovo fermarmi, che è l’ultima cosa che voglio. Ho messo da parte il cuore per fare quello che è giusto. Mi sembrava giusto dirlo così. Speriamo che il 2025 sia l’anno buono”, ha detto Berrettini, come riporta il sito degli Internazionali BNL d’Italia.

Sulla data del rientro in campo: “Nella mia testa è difficile da dire, spero di tornare prima di Parigi o per Parigi. Mi serve tornare con ritmo, con i passi che è giusto fare quando si sta fermi per un po’ di tempo. Non sono lontanissimo, ma nemmeno pronto per domani. Per fortuna non è un infortunio, non è un trauma. E’ la sensazione che potrebbe succedere qualcosa perché ho preso qualcosa che mi ha debilitato tanto. Con i medicinali che ho preso e quello che ho fatto per recuperare non mi sento pronto a giocare tre ore domani e altre tre dopo due giorni. Questo torneo lo voglio giocare per essere competitivo e sentirmi bene, se non posso non è giusto che giochi, per la mia storia e per quello che sto provando a combattere. Tra poco rientrerò in campo, c’è solo tantissima tristezza perché questo è il torneo che mi ha fatto scegliere questo mestiere e negli ultimi tre anni qualcuno me l’ha portato via”.

Al suo posto subentra in tabellone il lucky loser statunitense J.J.Wolf, numero 101 del mondo, che dunque sarà l’avversario di Stefano Napolitano al primo turno.

Dove vedere gli Internazionali d’Italia 2024 in TV e streaming

Gli Internazionali d’Italia 2024 sono trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv. La RAI offre in chiaro dodici match del singolare maschile (uno al giorno), compresa la finale. L’emittente di Stato trasmetterà anche un’altra finale, ancora da decidere, fra quella del singolare femminile e di doppio maschile o femminile. Ovviamente, tutto ciò che viene trasmesso in diretta TV è fruibile in streaming sul sito ufficiale della stessa emittente.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie