Jannik Sinner, come ampiamente detto nelle scorse ore, ha deciso di dare forfait agli Internazionali d’Italia. Dopo la conferenza stampa a Roma, molti fan hanno popolato i social network con le proprie reazioni alla notizia.
Le reazioni del web
Dopo un avvio di stagione gagliardo, con le vittorie all’Australian Open, Atp500 di Rotterdam e masters1000 di Miami, Sinner ha vissuto una piccola flessione. L’altoatesino si è arreso alle semifinali al masters1000 di Montecarlo e ai quarti di finale (senza giocare) al masters1000 di Madrid. Il vero problema, però, non sono le sconfitte. I problemi fisici accumulati nelle ultime settimane, infatti, non gli permetteranno di giocare gli Internazionali d’Italia (e forse nemmeno il Roland Garros).
“Non voglio dirvi esattamente quale sia il problema, ma sicuramente abbiamo tutto sotto controllo. Se non possono curarmi al 100% non avrò problemi a fermarmi finché non sarò pronto. Non voglio buttare tre anni della mia carriera per velocizzare il tutto. Prendersi cura del proprio corpo è più importante di tutto il resto”.
Sul web, i fan non hanno aspettato molto tempo a condividere le proprie reazioni circa la delusione della mancata presenza ad un torneo così importante. Ecco alcune delle principali.
“Tutti quelli che riescono a battere Djokovic dovrebbero subito ritirarsi. Danno in cambio il loro corpo ed iniziano a faticare fisicamente. Basta guardare Chung”.
“Terribile, speriamo che possa riprendersi il più in fretta possibile e non debba stare molto fuori dal campo”.
“Alcaraz mette troppa pressione sul suo fisico e così sta facendo anche Sinner. Al contrario, i movimenti e il gioco di Djokovic sembrano essere senza sforzo. Questo è il grande motivo per cui lui alla sua età è ancora così in alto in classifica”.
“Ottima scelta, non deve assolutamente motivare la sua decisione. Sarà stato sicuramente consigliato nella maniera migliore e questo farà bene per il suo futuro”.
I commenti sono chiusi.