Celebrazione+Coppa+Davis%2C+Sinner+assente%3A+ecco+il+motivo
tennisfeverit
/2024/05/07/celebrazione-coppa-davis-sinner-assente-ecco-il-motivo/amp/
News

Celebrazione Coppa Davis, Sinner assente: ecco il motivo

Jannik Sinner, nonostante il forfait agli Internazionali d’Italia, avrebbe dovuto partecipare alla celebrazione per la vittoria di Coppa Davis dello scorso novembre. Purtroppo, però, il nativo di San Candido non era presente per colpa di un attacco influenzale.

I problemi di Sinner

Dopo un avvio di stagione da urlo, con la vittoria di Australian Open, Atp500 di Rotterdam e masters1000 di Miami, Sinner sta vivendo un momento di normale flessione. Tra il masters1000 di Montecarlo e il masters1000 di Madrid (una semifinale e un quarto di finale guadagnati) si sono accumulati dei problemi fisici per l’azzurro e ne sta pagando le conseguenze.

Jannik, come ampiamente detto nelle scorse ore, non parteciperà agli Internazionali d’Italia per il problema all’anca accusato nella capitale spagnola. La sua presenza, anche per il Roland Garros, è in dubbio.

Gli impegni istituzionali, però, non avrebbero dovuto essere rimandati. Sinner, per questo motivo, si è presentato comunque a Roma per prendere parte alla celebrazione per la vittoria della Coppa Davis dello scorso novembre. Ieri, però, non era presente.

In molti, sui social, si sono chiesti il motivo. L’azzurro ha accusato un attacco di febbre e non si è potuto presentare all’evento.

In un’intervista delle scorse ore, inoltre, ha voluto aggiornare sulle proprie condizioni fisiche in vista del Roland Garros.

Sicuramente trascorrerò un periodo senza giocare. Dovremo vedere dalla prossima settimana in poi come lavorare, dobbiamo ancora decidere alcune cose. Ovviamente la preparazione per Parigi non sarà ottimale. Io e il mio team faremo il massimo per arrivare lì nelle migliori condizioni.

Non è semplice giocare il Roland Garros senza competere a Roma. Non possiamo ancora rispondere a queste domande. Giocherò il Roland Garros solo se sarà in grado al 100% di competere. Dobbiamo valutare ogni minimo dubbio, anche perché si gioca al meglio dei cinque set”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

40 minuti ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

3 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

11 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

12 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

14 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

17 ore ago