Jannik Sinner, nonostante il forfait agli Internazionali d’Italia, avrebbe dovuto partecipare alla celebrazione per la vittoria di Coppa Davis dello scorso novembre. Purtroppo, però, il nativo di San Candido non era presente per colpa di un attacco influenzale.
I problemi di Sinner
Dopo un avvio di stagione da urlo, con la vittoria di Australian Open, Atp500 di Rotterdam e masters1000 di Miami, Sinner sta vivendo un momento di normale flessione. Tra il masters1000 di Montecarlo e il masters1000 di Madrid (una semifinale e un quarto di finale guadagnati) si sono accumulati dei problemi fisici per l’azzurro e ne sta pagando le conseguenze.
Jannik, come ampiamente detto nelle scorse ore, non parteciperà agli Internazionali d’Italia per il problema all’anca accusato nella capitale spagnola. La sua presenza, anche per il Roland Garros, è in dubbio.
Gli impegni istituzionali, però, non avrebbero dovuto essere rimandati. Sinner, per questo motivo, si è presentato comunque a Roma per prendere parte alla celebrazione per la vittoria della Coppa Davis dello scorso novembre. Ieri, però, non era presente.
In molti, sui social, si sono chiesti il motivo. L’azzurro ha accusato un attacco di febbre e non si è potuto presentare all’evento.
In un’intervista delle scorse ore, inoltre, ha voluto aggiornare sulle proprie condizioni fisiche in vista del Roland Garros.
“Sicuramente trascorrerò un periodo senza giocare. Dovremo vedere dalla prossima settimana in poi come lavorare, dobbiamo ancora decidere alcune cose. Ovviamente la preparazione per Parigi non sarà ottimale. Io e il mio team faremo il massimo per arrivare lì nelle migliori condizioni.
Non è semplice giocare il Roland Garros senza competere a Roma. Non possiamo ancora rispondere a queste domande. Giocherò il Roland Garros solo se sarà in grado al 100% di competere. Dobbiamo valutare ogni minimo dubbio, anche perché si gioca al meglio dei cinque set”.
I commenti sono chiusi.