Pochi minuti fa, è stato sorteggiato il tabellone maschile degli Internazionali d’Italia 2024, torneo in scena da mercoledì 6 a domenica 19 maggio presso il Foro Italico di Roma. Come noto, non ci sarà Jannik Sinner, affetto da un problema all’anca destra che lo costringerà a prendersi qualche giorno (o addirittura qualche settimana) di riposo. Ma i motivi di interesse per il tennis azzurro di certo non mancheranno: andiamo a vedere come hanno pescato i dodici rappresentanti nostrani in gara.
Internazionali d’Italia, il sorteggio degli azzurri
Partiamo da Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana complice il forfait dell’altoatesino. Il tennista toscano, 26esima forza del torneo, è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone ed usufruirà di un bye al primo turno. Dopodiché, debutterà col vincente della sfida tra Christopher Eubanks e un qualificato.
Poi segnaliamo due derby azzurri. Quello tra Matteo Berrettini e Stefano Napolitano e quello tra Matteo Gigante e Giulio Zeppieri. Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luca Nardi, Fabio Fognini e Andrea Vavassori esordiranno rispettivamente contro Tomas Machac, Dusan Lajovic, Daniel Altmaier, Daniel Evans e Dominik Koepfer. Infine, Flavio Cobolli affronterà un qualificato, mentre Luciano Darderi sarà opposto a Denis Shapovalov in una rivincita del match di qualche settimana fa a Miami (vinto dal canadese in tre set). Questo il recap:
Musetti – bye (al 2° turno Eubanks o Q)
Arnaldi vs Machac
Sonego (Ita) vs Lajovic
Cobolli (Ita) vs Q
Darderi (Ita) vs Shapovalov
Nardi (Ita) vs Altmaier
Berrettini vs [WC] Napolitano
[WC] Fognini vs Evans
[WC] Vavassori (Ita) vs Koepfer
[WC] Gigante vs [WC] Zeppieri
Internazionali d’Italia, il tabellone completo
I quarti teorici
Djokovic vs Ruud
Dimitrov vs Zverev
Rublev vs Tsitsipas
Hurkacz vs Medvedev
Dove vedere gli Internazionali d’Italia 2024 in TV e streaming
Gli Internazionali d’Italia 2024 saranno trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv. La RAI offrirà in chiaro dodici match del singolare maschile (uno al giorno), compresa la finale. L’emittente di Stato trasmetterà anche un’altra finale, ancora da decidere, fra quella del singolare femminile e di doppio maschile o femminile. Ovviamente, tutto ciò che verrà trasmesso in diretta TV sarà fruibile in streaming sul sito ufficiale della stessa emittente.
I commenti sono chiusi.