Cagliari%2C+tre+azzurri+in+campo+e+un+ex+top10%3A+il+programma+di+giornata
tennisfeverit
/2024/05/02/cagliari-tre-azzurri-in-campo-e-un-ex-top10-il-programma-di-giornata/amp/
News

Cagliari, tre azzurri in campo e un ex top10: il programma di giornata

Inizia ufficialmente il secondo turno al Challenger di Cagliari. Oggi a rappresentare i colori azzurri ci saranno Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego. Ecco il programma completo della giornata di tennis in Sardegna.

Le partite degli azzurri

Musetti, da testa di serie numero 2 della competizione, farà il proprio esordio al secondo turno del Challenger di Cagliari. Il carrarino scenderà in campo non prima delle 13.30 contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo (fratello del più quotato Francisco). Lorenzo non dovrebbe avere problemi a vincere la partita, come dimostrano i due precedenti a suo favore (ultimo nel 2022).

Prima di lui, però, giocherà sul campo centrale Darderi (inizio previsto non prima delle ore 12). L’italoargentino si troverà di fronte l’argentino Camilo Ugo Carabelli, un classico giocatore terraiolo da Challenger sudamericani. L’azzurro, visti gli ultimi risultati ottenuti nel circuito maggiore, parte sicuramente con i favori del pronostico. Nei precedenti, però, Carabelli è avanti per 3 a 2 (ultima sfida al Challenger di Lima nel 2023).

L’ultimo a scendere in campo (nella terza partita sul centrale) sarà Sonego (non prima delle 15). Il torinese, dopo le fatiche del primo turno giocato ieri sera, si troverà di fronte un altro americano: Emilio Nava. La superficie e l’esperienza dovrebbe portarci a considerare Lorenzo come il favorito alla vittoria finale anche se si tratta del primo scontro diretto tra i due.

Le altre partite

Fari puntati sull’esordio della testa di serie numero 1 della competizione, Frances Tiafoe. L’americano chiuderà la giornata (non prima delle 16.30) con Federico Coria. Da tenere d’occhio anche le partite di Marton Fucsovic (opposto a Zachary Svajda), Christopher Eubanks (contro Daniel Elahi Galan), Nuno Borges (Yoshihito Nishioka) e Mariano Navone (Shintaro Mochizuki).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

1 ora ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago