Con la giornata di ieri si è concluso ufficialmente il primo turno al Challenger di Cagliari. Lorenzo Sonego riesce a superare, con una rimonta furibonda, l’americano Alex Michelsen, ma la giornata azzurra è da dimenticare con i ritiri di Fabio Fognini e Giulio Zeppieri, oltre alla sconfitta di Francesco Maestrelli. Andiamo a vedere insieme tutti i risultati.
La giornata con più ombre che luci
Al secondo turno del Challenger di Cagliari avremo tre dei nostri portacolori. Oltre a Lorenzo Musetti (che ha ricevuto un bye grazie alla testa di serie numero 2 della competizione) e Luciano Darderi (che ha vinto il primo turno con Thiago Agustin Tirante), ci sarà Sonego.
Il torinese, nonostante le solite difficoltà anche con Michelsen, è riuscito a farsi trascinare dal pubblico sardo e a portare a casa una vittoria difficile in tre set. Dopo aver vinto con agilità il primo parziale, Lorenzo si è letteralmente sciolto tra secondo e terzo (andando addirittura sotto per 3 a 0 nell’ultimo set). Poi sono arrivati sei giochi di fila, di forza e rabbia per riportare tutto in ordine.
Purtroppo, invece, si sono fermati Fognini, Zeppieri e Maestrelli.
Fabio si è arreso a dei problemi fisici con il risultato di 76(4) 31 in favore di Federico Coria. Più di qualche rimpianto in un primo set dove conduceva prima 4 a 1 e poi 5 a 3, con possibilità di servire per il set.
Anche Zeppieri ha accusato problemi fisici contro il più quotato Marton Fucsovic. Nonostante un primo set gagliardo (perso per 75), il laziale si è spento completamente nel secondo e, complici i problemi di cui sopra, si è ritirato sotto per 4 a 0.
Netta sconfitta anche per Maestrelli contro il portoghese Nuno Borges. L’azzurro non partiva di certo col favore dei pronostici, ma ha provato comunque a far pagare qualche disattenzione di troppo all’avversario nel secondo parziale. Purtroppo, però, non è riuscito a portare la sfida al set decisivo.
I commenti sono chiusi.