Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+save+the+date%3A+ecco+quando+esordir%C3%A0+Sinner
tennisfeverit
/2024/04/30/internazionali-ditalia-save-the-date-ecco-quando-esordira-sinner/amp/
News

Internazionali d’Italia, save the date: ecco quando esordirà Sinner

Ci siamo quasi, da oggi prenderanno il via le prequalificazioni degli Internazionali d’Italia 2024. Andando un po’ più in là con la programmazione, però, possiamo già rivelarvi in anteprima quando giocherà il nostro Jannik Sinner. Curiosi? Scopriamolo insieme!

Quando giocherà Sinner a Roma

Sinner è la testa di serie numero 1 al masters1000 di Madrid ed è sicuramente uno dei favoriti alla vittoria finale, nonostante la superficie non sia sicuramente una delle sue preferite. Il nostro portacolori, però, nell’ultima incontro con Pavel Kotov (vinto in due set) ha accusato un problema all’anca che potrebbe farlo decidere di ritirarsi per prepararsi alla perfezione all’appuntamento più importante prima del Roland Garros: gli Internazionali d’Italia. Con tutta probabilità, vista anche la minuziosa programmazione a cui ci sta abituando, non rischierà qualora il dolore fosse troppo forte.

L’azzurro, dopo la delusione del 2023, infatti, non vorrà sicuramente mancare un appuntamento così sentito da tutti gli italiani, che si riverseranno sulle tribune del Centrale del Foro Italico per sperare nell’impresa di rivedere un altro azzurro campione (ultimo a riuscirci Adriano Panatta nel lontano 1976).

Grazie alla sua posizione nel main draw, possiamo già dirvi quando farà il suo esordio. Jannik giocherà la prima partita (il secondo turno perché sarà testa di serie) direttamente venerdì 10 maggio nella sessione diurna. In caso di vittoria, invece, la sua sfida di terzo turno si giocherà domenica 12 maggio nella sessione serale.

Se ancora siete in dubbio su quali biglietti prendere per poter vedere all’opera il campione dell’Australian Open 2024 adesso potrete sciogliere le vostre riserve e assicurarvi un posto sul Campo Centrale.

In alternativa, la visione completa di tutto l’evento sarà disponibile sul canale Sky Sport Tennis (disponibile per gli abbonati Sky) e in streaming con SkyGo e NowTV.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

11 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago