Madrid%2C+allarme+Sinner%3A+ritiro+in+vista%3F
tennisfeverit
/2024/04/29/madrid-allarme-sinner-ritiro-in-vista/amp/
News

Madrid, allarme Sinner: ritiro in vista?

Jannik Sinner ha fatto scattare l’allarme durante il match di terzo turno vinto al masters1000 di Madrid contro Pavel Kotov. L’altoatesino, nel secondo set, ha accusato un problema all’anca. In conferenza stampa, ha ammesso di dover ancora capire se ritirarsi dalla competizione o proseguire. I dubbi verranno sciolti solamente prima della prossima sfida.

Le parole di Jannik

Non ci voleva. Sinner ha accusato un problema fisico nella vittoria contro il russo Kotov. Il numero 2 del mondo, nella rincorsa dopo il break subito in apertura nel secondo set e aver annullato un set point, è riuscito a portare a casa la vittoria, ma con qualche spavento di troppo. Ciò che preoccupa di più, infatti, è il problema all’anca accusato dall’altoatesino, come lui stesso ha spiegato ai microfoni dei giornalisti durante la conferenza stampa.

Ci sono stati tanti break nel primo set. Ho cercato di migliorare il rendimento del mio servizio e, con il passare del tempo, mi sono sentito meglio con questo colpo. Poi lui ha iniziato a giocare meglio, ma ho avuto un feeling migliore da fondo campo rispetto alla mia prima partita.

Vedremo come andranno le cose domani e cosa sarà meglio per il mio corpo. Anca? Ho avuto un po’ di problemi all’anca destra nell’ultimo periodo. Non è niente di serio: a volte sento più dolore, come oggi; altri giorni, invece, va meglio. Ho un team che si prende cura di me molto bene e spero lo facciano anche in vista della partita di domani”.

Sinner, ovviamente, capirà nelle prossime ore come comportarsi. Grazie alla sua minuziosa programmazione e al team di esperti che lo segue, sicuramente non forzerà la mano qualora non si senta pronto. In vista, infatti, non possiamo scordarci degli impegni agli Internazionali d’Italia (al via con le prequalificazioni da oggi) e il Roland Garros.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

1 ora ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

4 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

6 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

14 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

15 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

17 ore ago