Il Madrid Open entra nel vivo con una domenica ricca di incontri sulla terra rossa della Caja Magica. Oggi iniziano i sedicesimi di finale, con i primi 8 match, dopo una bella settimana di tennis in cui abbiamo visto uscire di scena giocatori del calibro di Tsitispas, Dimitrov e De Minaur. Oltre chiaramente ai nostri Arnaldi e Musetti, con quest’ultimo che forse avrebbe potuto fare di più (rimaniamo sempre in attesa di un suo scatto in avanti in termini di continuità di gioco).
Partiamo però dal torneo femminile, visto che oggi è Jasmine Paolini l’unica rappresentante italiana. La toscana scenderà in campo contro la francese Caroline Garcia, numero 24 del ranking mondiale. Il match, previsto come quarto di giornata sull’Arantxa Sanchez Stadium, vedrà Paolini cercare di ribaltare uno storico di sfide a sfavore di 5-2. Ma l’italiana arriva da due vittorie negli ultimi tre incontri con Garcia, segnale di un crescente stato di forma.
Il focus del torneo maschile è puntato invece su Carlos Alcaraz, numero 3 mondiale e idolo di casa. Dopo un convincente ritorno in campo nel match contro Shevchenko, il “marziano di Murcia” affronterà il brasiliano Thiago Seyboth Wild, giustiziere del nostro Musetti. Alcaraz lo ricordiamo, vincitore dei due precedenti titoli alla Caja Magica, cerca il suo terzo trofeo consecutivo.
Il tedesco Alexander Zverev se la vedrà con l’ex top 10 Denis Shapovalov in una partita che promette scintille. Come promettente dal punto di vista dello spettacolo sarà il match tra Rublev e il combattente Davidovich Fokina, entrambi restii solitamente a cedere il passo al proprio avversario. Mentre il danese Holger Rune, undicesimo del seeding, dovrà confermare i pronostici favorevoli contro l’olandese Tallon Griekspoor.
La giornata tennistica di oggi 28 aprile sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Max (canale 205) a partire dalle 11.00, fino alle 16.25. I match saranno disponibili anche in streaming su SkyGo, NOW e Tennis TV, quest’ultimo per i match del tabellone maschile.
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…