È uno Jannik Sinner in “formato Deluxe” il vincitore dell’atteso derby azzurro di scena quest’oggi alla Caja Magica di Madrid. Il classe 2001 altoatesino ha letteralmente annichilito Lorenzo Sonego guadagnandosi il pass per il terzo turno del Masters 1000 spagnolo.
Madrid, troppo Sinner per Sonego: Jannik vola al 3T
L’incontro tra i due azzurri, disputatosi a partire dalle ore 12:50 sul palcoscenico del “Manolo Santana”, ha visto il numero uno nostrano imporsi con perentorio un 6-0, 6-3 maturato in poco più di un’ora (1 h e 9 minuti).
Come testimonia il punteggio, il primo set non ha avuto benché minima storia: Sinner è stato padrone dal campo sin dalle fasi iniziali, quando ha inanellato dieci punti consecutivi portandosi poi sul 3-0. Copione simile nel resto del parziale, in cui Jannik è costantemente riuscito a trovare la chiave per trafiggere il povero torinese, rifilandogli addirittura un bagel. Devastante Jannik, apparso in ottime condizioni fisiche e mentali; male Lorenzo, sempre poco incisivo e molto falloso nei suoi turni di battuta.
Alla ripresa il confronto si è rivelato leggermente più equilibrato, ma giusto un pizzico. Perché Sinner ha impiegato soli quattro game per dare un’altra spallata al confronto, involandosi poi verso il traguardo in completa scioltezza.
Match a senso unico, insomma. E il dominio di Sinner si spiega bene coi numeri: 2 aces, 69% di prime in campo, 86% di punti vinti con la prima, 62% di punti vinti con la seconda, 0 palle break concesse, 16 vincenti e 5 errori non forzati. Le statistiche spiegano bene anche la prova negativa di Sonego: 54% di punti vinti con la prima, 39% di punti vinti con la seconda, 12 errori non forzati.
Madrid, chi affronterà Sinner al terzo turno?
Superato l’ostacolo Sonego, Sinner affronterà al terzo turno del Masters 1000 di Madrid il vincente della sfida tra l’australiano Jordan Thompson (33 Atp) e il russo Pavel Kotov (72 Atp).
Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming
Il Masters 1000 di Madrid è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Mazzata terribile per Sinner prima degli Australian Open: che batosta