Sinner%2C+obiettivo+numero+uno+al+mondo
tennisfeverit
/2024/04/26/sinner-obiettivo-numero-uno-al-mondo/amp/
Betting Fever

Sinner, obiettivo numero uno al mondo

Jannik Sinner potrebbe diventare il numero uno al mondo nel tennis, fondamentale sarà la sua prestazione al prossimo Roland Garros. Dopo essere uscito sconfitto a Montecarlo in semifinale, la classifica ufficiale ATP assegna all’italiano quota 8360 punti, ancora distante dai 9735 di Novak Djokovic, attualmente primo nel ranking. Se l’altoatesino sarà protagonista dell’evento parigino, potrà conquistare la vetta.

Jannik ha grande talento, è determinato e può ambire ad arrivare dove nessun atleta italiano è mai riuscito. Sarà però fondamentale ottenere un buon risultato in occasione della 123ª edizione degli Open di Francia, in programma dal 20 maggio al 9 giugno 2024.

Finora l’evento parigino è stato un torneo avaro di risultati per il tennista azzurro, il miglior piazzamento è stato l’approdo ai quarti di finale nel 2020. Per l’edizione che partirà il prossimo maggio, l’altoatesino però è inserito tra i candidati al successo dai portali di scommesse sportive tennis. Davanti a tutti troviamo Alcaraz e Djokovic ma poco più indietro troviamo proprio l’italiano.

La terra rossa di Parigi non sarà però l’unica occasione per diventare il numero uno della classifica ATP. Dovesse infatti non andare per il verso giusto l’evento transalpino, bisognerà aspettare Wimbledon, in programma nella prima metà di luglio. Sull’erba londinese Jannik partirebbe come favorito numero uno per il successo. Lo scorso anno arrivò alle semifinali, quest’anno la vittoria sarebbe alla sua portata.

Dopo aver battuto il record di Adriano Panatta, l’unico capace di spingersi fino al quarto posto tra gli italiani nel ranking ATP, Sinner a soli 22 anni ha fatto già meglio ed occupa la seconda posizione in classifica. Per tutti gli addetti ai lavori è solo questione di tempo affinché l’altoatesino guardi tutti dall’alto verso il basso.

Le possibilità per riuscirci entro giugno ci sono tutte, per il momento il tennista italiano è impegnato a preparare l’ATP di Madrid, prima di giocare gli Internazionali di Roma ed il Roland Garros. Lo aspettano mesi intensi sul campo con l’obiettivo di diventare il numero uno del tennis mondiale.

Redazione TF

Published by
Redazione TF

Recent Posts

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

9 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

11 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

13 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

15 ore ago

Beccati Barella e Dybala, non hanno saputo resistere

Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…

22 ore ago

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

24 ore ago