Madrid%2C+Sabalenka+spiazza+tutti%3A+preferisco+il+tennis+maschile+e+non+mi+sento+una+Big+Three
tennisfeverit
/2024/04/26/madrid-sabalenka-spiazza-tutti-preferisco-il-tennis-maschile-e-non-mi-sento-una-big-three/amp/
Commenti

Madrid, Sabalenka spiazza tutti: preferisco il tennis maschile e non mi sento una Big Three

Aryna Sabalenka, vincitrice dell’edizione 2023 del Wta1000 di Madrid, si è presentata molto carica alla conferenza stampa prima del proprio esordio. La bielorussa ha voluto parlare del suo rapporto col tennis, delle sensazioni avute nelle ultime settimane e ha regalato parole al miele per la sua amica Paula Badosa.

Le parole della Sabalenka

Sabalenka non è mai banale quando interviene in conferenza stampa. Anche questa volta, prima dell’esordio al Wta1000 di Madrid (dove difende il titolo del 2023) ha voluto dire la sua su un argomento molto in voga nell’ultimo periodo: il fascino del tennis femminile. La bielorussa ha ammesso di preferire il tennis maschile e di non sentirsi una delle Big Three del circuito (insieme ad Iga Swiatek ed Elena Rybakina). La chiosa finale è stata dedicata alla sua amica Badosa, alle prese da più di un anno con gravi problemi fisici che ne stanno minando la carriera.

Sento di aver abbassato un po’ il livello all’interno di quell’ipotetico Big Three, quest’ultimo mese sembra più un Big Two. Sono comunque felice di far parte di questo gruppo. Spero di mantenere il mio livello e che le cose continuino ad andare così. Io non guardo le loro partite: ho la sensazione di aver giocato abbastanza contro di loro. Se le affronto un’altra volta, il mio allenatore mi mostra le loro immagini per analizzarle e prepararmi.

Non sono una che guarda troppo il tennis, preferisco guardare il tennis maschile piuttosto che quello femminile. Sento che c’è più logica ed è più interessante da guardare.

Voglio molto bene a Paula. Siamo amiche da tre o quattro anni, è una persona incredibile. È molto importante avere amici nel tour, quindi quando trovi qualcuno che ritieni sia la tua anima gemella è la cosa migliore cosa che può succederti.

Spero che ritorni nell’élite, che smetta di soffrire di infortuni. Sono sempre qui per qualunque cosa abbia bisogno. Sono fortunata a non incontrarla al primo turno qui in Spagna. Creerebbe un’atmosfera molto suggestiva, quindi penso di essere fortunata.

Stamattina abbiamo parlato per molto tempo e le ho detto che avevo avuto un infortunio simile. Le ho spiegato cosa stavo facendo in quel momento, quali esercizi potevo fare. Ho condiviso con lei la mia esperienza e come sono stata in grado di uscire da quell’infortunio”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ranking Wta, Italia campione del mondo con solo tre top100

Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…

6 giorni ago

Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”

"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…

7 giorni ago

Nomination Atp Awards: Berrettini c’è, Sinner no. Ma Jannik può ancora sperare in un premio

Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…

1 settimana ago

Benneteau sui casi doping: tennis non è malato, serve uniformità e comunicazione

Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…

1 settimana ago

Coppa Davis, Finals8 in Italia per tre anni: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…

1 settimana ago

Maldini elogia Sinner e fa tornare in mente quel giugno 2017…

"Chi può essere il Sinner della Nazionale? È bene non fare mai paragoni, un calciatore…

1 settimana ago