Il Mutua Open di Madrid entra nel vivo con i primi match di 2° turno maschile. Si inizia con la parte bassa del tabellone, con il debutto per Lorenzo Musetti, che nella capitale spagnola vanta l’ottavo di finale del 2022 (miglior risultato per il numero 29 del mondo). Il toscano se la vedrà con il brasiliano n 63 Thiago Seyboth Wild.
Il vincente del match se la vedrà al terzo turno con il campione in carica e testa di serie numero 2 Carlos Alcaraz, che oggi torna a calpestare la terra rossa dopo i forfait di Monte-Carlo e Barcellona (per infortunio all’avambraccio destro) contro il kazako Aleksandr Ševčenko.
Torna in campo anche l’italo-argentino Luciano Darderi, che per la prima volta affronterà lo statunitense Taylor Fritz, numero 13 Atp. Darderi dopo aver centrato la prima vittoria in carriera in un Masters 1000 contro Gael Monfils, alza l’asticella affrontando per la prima volta lo statunitense Taylor Fritz, numero 13 del mondo.
Tra gli altri match di rilievo, da segnalare anche quello di Hubert Hurkacz, tra i primi 10 del mondo, che si troverà di fronte al giovane britannico Jack Draper. Entrambi hanno dimostrato interessanti prestazioni un questa stagione e sarà un match da seguire con attenzione.
Non prima delle 17,30 sarà invece il turno di Holger Rune che se la vedrà con l’argentino
Mariano Navone.
Da segnalare, infine, non prima delle 20 e in chiusura di giornata, l’incontro tra Alexander Zverev e Borna Coric che si terrà al Manolo Santana.
In campo c’è anche il torneo WTA, che chiude il programma di 2° turno. Lucia Bronzetti affronta la kazaka Elena Rybakina, n°4 del seeding. Esordio per Jasmine Paolini, 13 del mondo, che se la vedrà con l’andorrana Jimenez Kasintseva, 18 anni e n°335 del ranking WTA.
Tutti i match sono disponibili in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…
Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…