Masters 1000 Madrid, è testa a testa Sinner-Alcaraz: le quote dei principali favoriti al titolo

L’atteso momento del Masters 1000 di Madrid è finalmente arrivato. Al netto di Novak Djokovic e Matteo Berrettini, sul prestigioso palcoscenico della Caja Magica saranno protagonisti tutti i migliori giocatori del panorama internazionale. Tra cui, ovviamente, il nostro Jannik Sinner, arrivato nella capitale spagnola da numero due al mondo e da prima testa di serie.

Madrid, è testa a testa Alcaraz-Sinner: le quote dei favoriti alla conquista del titolo

Lo status di testa di serie ha garantito all’azzurro un “bye” al primo turno e la certezza di poter affrontare il più temibile contendente al titolo, Carlos Alcaraz, solo nell’ultimo atto del torneo. Un obiettivo comunque non facile da raggiungere per entrambi, considerando che sulla terra rossa iberica sono pronti a dare battaglia tennisti del calibro di Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Holger Rune, ma soprattutto i finalisti del Masters 1000 di Montecarlo e dall’Atp 500 di Barcellona, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Il greco e il norvegese sono in grandissima forma e, ranking parte, rappresentano i giocatori più indiziati al trionfo, dopo l’altoatesino e il murciano.

A proposito di ciò, nelle scorse ore le agenzie di scommesse hanno reso note le quote relative ai potenziali vincitori della manifestazione. Diamo un’occhiata al quadro completo.

madrid
Foto Twitter Mutua Madrid Open

Anche i bookmakers ritengono che al Masters 1000 di Madrid sarà testa a testa tra Sinner e Alcaraz. I due enfant terrible del tennis mondiale partono praticamente appaiati: il successo di Carlos è dato tra 3 e 4.50, mentre quello di Jannik tra 3.50 e 3.75. Molto più staccati tutti gli altri.

Sul gradino più basso del podio c’è Tsitsipas, il cui quarto sigillo in un Mille viene dato tra 7.50 e 8. Alle spalle del nativo di Atene troviamo proprio il buon Ruud, che dopo il trionfo di Barcellona potrebbe centrare una prestigiosa doppietta che vale 12 volte la posta. Leggermente più indietro Rune e Medvedev, dati rispettivamente intorno a quota 15 e 20. Sulla loro scia vi sono Zverev (25), Rafael Nadal (25), Ben Shelton (25) ed Andrey Rublev (30).

Tra i potenziali outsider, segnaliamo invece quote interessanti per Hubert Hurkacz (40), Grigor Dimitrov (40) e Taylor Fritz (50). Venendo infine agli altri italiani in gara, Lorenzo Musetti viene dato a quota 100, mentre Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego a quota 250. Non sono presenti nell’elenco Flavio Cobolli e Luciano Darderi, che eventualmente sono giocabili nella voce “altro”, data a quota 10.

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming

Il Masters 1000 di Madrid sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie