Schwartzman%2C+carriera+ai+titoli+di+coda%3F+Il+post+social+lancia+l%E2%80%99allarme
tennisfeverit
/2024/04/23/schwartzman-carriera-ai-titoli-di-coda-il-post-social-lancia-lallarme/amp/
News

Schwartzman, carriera ai titoli di coda? Il post social lancia l’allarme

Diego Schwartzman ha patito l’ennesima sconfitta di una stagione già da dimenticare nell’ultimo match giocato per provare ad accedere al tabellone principale del masters1000 di Madrid. L’argentino, dopo la debacle, ha scritto un post che ha lanciato l’allarme sul suo futuro: “Fine del viaggio”.

I motivi del possibile ritiro

Schwartzman non è più lo stesso: sembrano lontanissime le battaglie con i migliori del circuito e il best ranking al numero 8 del mondo, nonostante un fisico che, nel tennis odierno, dovrebbe non poter competere ad alti livelli. L’argentino, però, ha sempre dato il massimo e i tanti sacrifici l’hanno ripagato negli anni.

Nelle ultime due stagioni, però, i risultati non arrivano più: Diego è sceso al numero 142 del ranking Atp e non riesce più a vincere una partita nel circuito maggiore. Solo quest’anno, infatti, sono arrivate le sconfitte all’esordio all’Atp500 di Barcellona, masters1000 di Montecarlo (primo turno di quali), masters1000 di Miami, masters1000 di Indian Wells (primo turno di quali), Atp500 Acapulco, Atp250 Los Cabos, Atp250 Buenos Aires, Atp250 Cordoba e Australian Open (primo turno di quali).

Dei risultati che hanno minato anche le speranze in un futuro migliore, così come ha rivelato lo stesso Schwartzman dopo l’eliminazione al suo torneo di casa, l’Atp250 di Buenos Aires.

È diventato molto difficile quando le cose vanno male in tutti i tornei. Faccio uno sforzo molto grande tutti i giorni e mantenermi mentalmente con i risultati che non arrivano mai è troppo complicato. Se non tornano le vittorie, la felicità di stare in campo, è difficile continuare. Mi è rimasto ben poco nel serbatoio”.

Eppure, l’argentino è diventato da poco un membro del Comitato Esecutivo della PTPA, cosa che dovrebbe allontanare l’idea di imminente ritiro.

Schwartzman e Townsend contribuiranno con le loro diverse prospettive ed esperienze all’organo dirigente della PTPA, offrendo una guida strategica per portare avanti la missione della PTPA di proteggere e migliorare i diritti dei giocatori”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Brutte notizie per Sinner, tifosi disperati: “Non ne voglio parlare”

Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…

1 ora ago

“Straziante”, retroscena Paolini: l’annuncio scuote il mondo del tennis

La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…

2 ore ago

Colpo di scena Djokovic, arrivano le scuse in diretta

Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…

4 ore ago

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

7 ore ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

10 ore ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

12 ore ago