Manca ormai poco all’atteso momento degli Internazionali d’Italia 2024, prestigioso torneo di categoria 1000 in programma da mercoledì 8 a domenica 19 maggio sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. In occasione della cerimonia di presentazione dell’evento, la FITP ha reso note tutte le wild card assegnate per il tabellone principale (maschile e femminile) e per quello di qualificazione: sono 18 gli azzurri beneficiari. Scopriamo di chi si tratta.
Internazionali, i 18 azzurri beneficiari di una wild card
Tabellone principale
Partiamo dal tabellone principale maschile. Come era nell’aria da tempo, tra i beneficiari di una wild card vi sono Matteo Berrettini e Fabio Fognini, i quali altrimenti avrebbero dovuto tentare di guadagnarsi un posto nel main draw passando per il torneo cadetto. Oltre al romano e al ligure, altri tre rappresentanti nostrani si sono visti recapitare un invito dalla Federazione: Giulio Zeppieri, Matteo Gigante ed Andrea Vavassori.
Per quanto riguarda il femminile, sono sei le azzurre beneficiarie di una wild card per il tabellone principale. Vale a dire Martina Trevisan, Sara Errani, Lucrezia Stefanini, Giorgia Pedone, Nuria Brancaccio e Matilde Paoletti.
Tabellone di qualificazione
Venendo al tabellone di qualificazione, sono sette in totale i giocatori italiani destinatari di una wild car. Per il maschile abbiamo Francesco Maestrelli, Francesco Passaro e Samuel Vincent Ruggeri. Per il femminile, invece, scelte Silvia Ambrosio, Lisa Pigato, Sofia Rocchetti e Jennifer Ruggeri.
Internazionali d’Italia, quando il sorteggio dei tabelloni principali?
Sempre durante la conferenza stampa di presentazione, è stato reso noto quando verranno definiti i tabelloni principali. Il sorteggio avrà luogo nella giornata di lunedì 6 maggio, a partire dalle ore 11, presso uno dei più celebri e iconici simboli della Capitale: la Fontana di Trevi.
Dove vedere gli Internazionali d’Italia 2024 in TV e streaming
Gli Internazionali d’Italia 2024 saranno trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv. La RAI offrirà in chiaro dodici match del singolare maschile (uno al giorno), compresa la finale. L’emittente di Stato trasmetterà anche un’altra finale, ancora da decidere, fra quella del singolare femminile e di doppio maschile o femminile. Ovviamente, tutto ciò che verrà trasmesso in diretta TV sarà fruibile in streaming sul sito ufficiale della stessa emittente.
I commenti sono chiusi.