Masters 1000 Madrid, sorteggiato il tabellone: possibile derby azzurro al 2T. Il quadro completo

Nella mattinata di lunedì 22 aprile è stato sorteggiato il tabellone principale maschile del Mutua Madrid Open, torneo più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Madrid, quest’anno in scena da mercoledì 24 aprile a domenica 5 maggio.

Come noto, non parteciperanno alla kermesse spagnola il numero uno al mondo Novak Djokovic e il nostro Matteo Berrettini (fermato da una tonsillite), ma il main draw annovera comunque nomi di altissimo livello, tra cui i padroni di casa Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, nonché Jannik Sinner ed altri cinque azzurri. Partendo proprio dai tennisti italiani, andiamo a dare un’occhiata al quadro completo della situazione.

Madrid, il sorteggio degli azzurri: possibile derby al 2T

Sinner Montecarlo
Foto Sito Rolex Montecarlo Masters

Partiamo proprio da Sinner, arrivato nella capitale iberica da numero due al mondo e da prima testa di serie del torneo. Il classe 2001 altoatesino – situato nella parte alta del tabellone, dove figurano anche Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Nadal – usufruirà di un “bye” al primo turno per poi debuttare con un qualificato o giocare un derby contro Lorenzo Sonego. Al terzo turno, Jannik potrebbe invece vedersela con uno tra Jordan Thompson (33 Atp) e Pavel Kotov (72 Atp), mentre per quanto riguarda ottavi e quarti segnaliamo possibile sfide con Karen Khachanov (17) e Casper Ruud (6, fresco del trionfo all’Atp 500 di Barcellona).

Venendo agli altri, anche Lorenzo Musetti usufruirà di “bye” ed esordirà contro il vincente della sfida tra Roman Safiullin (42) e Thiago Seyboth Wild (63). Flavio Cobolli affronterà invece il cileno Alejandro Tabilo (38), mentre Matteo Arnaldi e Luciano Darderi saranno rispettivamente al cospetto dell’australiano Christopher O’Connell (67) e Gael Monfils (40).

Madrid, il tabellone completo

Tennis, rischio invasione saudita? Lopez spegne gli allarmismi attorno a Madrid
Foto Atp Tour

Al netto dei forfait di Djokovic e Berrettini, il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid annovera tutti i migliori giocatori del circuito maggiore. Parte alta per Jannik Sinner, Casper Ruud, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Parte bassa per Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz e Holger Rune. Ecco lo scenario delineato dall’urna bollente spagnola.

Tabellone Madrid
Foto www.twitter.com

Gli ottavi teorici

Sinner vs Khachanov
Dimitrov vs Ruud
Medvedev vs Shelton
De Minaur vs Tsitsipas
Hurkacz vs Fritz
Paul vs Zverev
Rublev vs Rune
Humbert vs Alcaraz

I quarti teorici

Sinner vs Ruud
Medvedev vs Tsitipas
Hurkacz vs Zverev
Rublev vs Alcaraz

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streming

Il Masters 1000 di Madrid sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie