Madrid%2C+due+fattori+suggeriscono+a+Sinner+un+cambio+di+prospettive%3A+il+suo+possibile+cammino+alla+Caja+Magica
tennisfeverit
/2024/04/22/madrid-due-fattori-suggeriscono-a-sinner-un-cambio-di-prospettive-il-suo-possibile-cammino-alla-caja-magica/amp/
Commenti

Madrid, due fattori suggeriscono a Sinner un cambio di prospettive: il suo possibile cammino alla Caja Magica

Come vi abbiamo raccontato, nella mattinata di lunedì 22 aprile è stato sorteggiato il tabellone principale maschile del Mutua Madrid Open, torneo più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Madrid. Un sorteggio abbastanza benevolo per il nostro Jannik Sinner, arrivato nella capitale spagnola da numero due al mondo e da prima testa di serie dell’evento.

Madrid, il possibile percorso di Jannik Sinner

Foto Sito Rolex Montecarlo Masters

In virtù del suo status di testa di serie, Sinner usufruirà di un “bye” e debutterà direttamente al secondo turno. Qui affronterà un qualificato o Lorenzo Sonego in un derby già andato in scena quattro volte tra 2023 e inizio 2024 (Jannik guida il computo dei precedenti con un netto 4-0). Se – come da pronostico – dovesse riuscire a superare l’ostacolo, il classe 2001 tirolese se la vedrà poi con uno tra Jordan Thompson (33 Atp), Pavel Kotov (72 Atp) e un giocatore reduce dal torneo cadetto. In ogni caso, partirà ampiamente favorito.

Guardando oltre, segnaliamo un possibile incrocio agli ottavi con Nicolas Jarry (23) o Karen Khachanov (17), due tennisti assolutamente temibili ma entrambi tecnicamente alla portata dell’azzurro. Idem per quanto riguarda i potenziali avversari quarti, dove Jannik potrebbe trovarsi al cospetto di uno tra Casper Ruud (numero 6 al mondo fresco di titolo all’Atp 500 di Barcellona), Grigor Dimitrov, Adrian Mannarino e Cameron Norrie.

Venendo invece a semifinale e finale, Sinner potrebbe rispettivamente trovare sul suo cammino un Daniil Medvedev tutt’altro che a suo agio sulla terra rossa – con Alex De Minaur e Ben Shelton come alternative – e un Carlos Alcaraz alle prese con un problema al braccio. Ulteriore ottima notizia è l’aver evitato Alexander Zverev – due volte campione del torneo (2018, 2021) – nello slot relativo al penultimo atto.

Sinner, cambio di prospettiva?

“Sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, lavoreremo tanto in palestra. Se vincerò uno o due turni mi andrà benissimo, l’obiettivo non sarà sicuramente puntare al titolo”, ha affermato l’altoatesino qualche giorno fa in riferimento alla kermesse madrilena. Tuttavia, complice il forfait di Novak Djokovic e il delinearsi di un percorso non impossibile, probabilmente starà pensando di rivedere le sue prospettive.

Intanto, lo ricordiamo, l’azzurro non ha alcun punto da difendere alla Caja Magica e, proprio considerando l’assenza del serbo, potrebbe doppiamente approfittarne per avvicinare la vetta del ranking mondiale.

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streming

Il Masters 1000 di Madrid sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

Luigi Petrucci

Recent Posts

Brutte notizie per Sinner, tifosi disperati: “Non ne voglio parlare”

Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…

5 ore ago

“Straziante”, retroscena Paolini: l’annuncio scuote il mondo del tennis

La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…

6 ore ago

Colpo di scena Djokovic, arrivano le scuse in diretta

Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…

8 ore ago

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

11 ore ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

14 ore ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

16 ore ago