L%26%238217%3Bex+coach+di+Serena+Williams+fissa+il+numero%3A+ecco+quanti+Slam+vinceranno+Sinner+e+Alcaraz
tennisfeverit
/2024/04/19/lex-coach-di-serena-williams-fissa-il-numero-ecco-quanti-slam-vinceranno-sinner-e-alcaraz/amp/
News

L’ex coach di Serena Williams fissa il numero: ecco quanti Slam vinceranno Sinner e Alcaraz

Rick Macci, storico ex coach delle sorelle Williams nelle primissime fasi delle loro carriere, in una recente intervista si è detto sicuro del futuro roseo che attende Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Secondo l’allenatore americano, i due domineranno il circuito per anni come hanno fatto i Big Three (Rafael Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer) in epoca moderna.

Le parole del coach

Macci è stato il primo allenatore delle sorelle Williams. Ha presentato al mondo quelle che sono state le dominatrici assolute del tennis femminile dalla fine degli anni Novanta ai tempi recenti. Oltre a loro, ha allenato anche altri tre numeri uno del mondo: Andy Roddick, Maria Sharapova e Jennifer Capriati.

Interrogato sul futuro del tennis maschile, l’americano si è detto sicuro che sarà saldamente nelle mani di Sinner e Alcaraz, due interpreti del gioco con stili completamente opposti che regaleranno una rivalità per lunghi anni.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono ormai in vetta, parliamo di numeri importanti e credo che entrambi andranno in doppia cifra per quel che riguarda le vittorie di titoli del grande slam. Solo il cielo è il limite per questi ragazzi e credo che cresceranno spingendosi a vicenda, come è accaduto con i Big Three. La concorrenza ti rende migliore, ovviamente ci saranno altri atleti ma loro domineranno nel mondo del tennis per davvero tanto tempo”.

Per ora i due si devono accontentare di tre slam: un US Open e un Wimbledon per Carlitos e un Australian Open per il nostro Jannik.

Per quanto riguarda il best ranking, lo spagnolo si è già seduto per qualche settimana in vetta della classifica mondiale, mentre l’azzurro attenterà il primato di Novak Djokovic già dalle prossime settimane. Il serbo ha molti punti da difendere in questa parte di stagione. Al contrario, l’azzurro non avrà nulla da perdere e proverà a diventare il primo italiano nella storia a sedersi al numero 1 del mondo.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Mazzata terribile per Sinner prima degli Australian Open: che batosta

Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…

2 ore ago

Berrettini, arriva una batosta terrificante: sgomento tra i tifosi

Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano…

4 ore ago

Berrettini choc, colpo di scena nel ranking ATP: cambia la classifica

Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…

12 ore ago

La rivelazione a sorpresa di Zverev: lo fa prima delle partite

Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…

13 ore ago

Lorenzo Musetti, niente da fare: la notizia getta nello sconforto i fan

I tifosi di Lorenzo Musetti restano senza parole, sconforto totale: cambia tutto per l'azzurro agli…

15 ore ago

Ultim’ora Sinner, il TAS ha appena deciso: mazzata devastante!

Arriva la decisione ufficiale su Jannik Sinner. C'è grande paura da parte dei fan del…

17 ore ago