Fabio Fognini è impegnato, da prima testa di serie, al Challenger di Oeiras, che si sta tenendo in questi giorni in Portogallo. L’azzurro ha vinto in rimonta il primo turno con il belga Joris de Loore e affronterà al secondo turno Stefano Napolitano.
Una partita che, però, poteva concludersi in tutt’altra maniera. Il ligure, infatti, ha rischiato di essere squalificato alla fine del primo set. Il motivo? Dopo aver perso il break decisivo e consegnato il parziale all’avversario, Fabio ha scagliato una pallina verso la tribuna dove siedono solitamente i dirigenti della Federazione portoghese. Per sua sfortuna (colpo del tutto involontario), la pallina ha colpito alle spalle Vasco Costa (presidente della Federazione). Nonostante le scuse di Fognini, il diretto interessato ha chiamato in causa il supervisor, chiedendo una squalifica.
Alla fine, il nostro portacolori se l’è cavata con un warning perché la pallina ha colpito il presidente solo dopo aver rimbalzato sul muro (traiettoria involontaria e attutita nella potenza).
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…