Barcellona%2C+Nadal+risponde+a+Tsitsipas%3A+%26%238220%3BHa+detto+una+cosa+stupida%26%238221%3B
tennisfeverit
/2024/04/17/barcellona-nadal-risponde-a-tsitsipas-ha-detto-una-cosa-stupida/amp/
News

Barcellona, Nadal risponde a Tsitsipas: “Ha detto una cosa stupida”

Rafael Nadal, fresco di rientro in campo all’Atp500 di Barcellona, ha voluto rispondere alla previsione di Stefanos Tsitsipas sul favorito per la vittoria finale del torneo catalano. Lo spagnolo ha giudicato stupido pensare che possa essere considerato un papabile vincitore.

Le parole di Rafa

Nadal ha dimostrato un ottimo livello di tennis al primo turno dell’Atp500 di Barcellona di fronte al nostro Flavio Cobolli. Il 22 volte campione slam è sembrato a proprio agio sulla terra battuta spagnola ed ha concesso appena cinque giochi al nostro portacolori.

Oggi sarà chiamato alla conferma contro uno dei giocatori più in forma del momento, Alex de Minaur (il parziale nei precedenti è di 3 a 1 per Rafa). Vediamo come si presenterà Nadal e se avrà smaltito le fatiche di una partita contro un avversario vero, dopo più di cento giorni dall’ultima sfida in back to back.

A margine della competizione, Tsitsipas (sia nella conferenza stampa dopo la vittoria al masters1000 di Montecarlo che nel media day del torneo catalano) ha ribadito più volte che uno dei favoriti ad alzare al cielo il trofeo sarà proprio Nadal.

Lo spagnolo, dal canto suo, ha precisato che non può essere considerato uno dei favoriti e che è stupido pensare una roba del genere dopo una così lunga assenza dai campi da gioco.

È stupido pensarlo. Diciamoci la verità, sa che non è così. Suppongo che ci sia molto rispetto per quello che ho fatto in questo evento, ma tutti sanno che non sono più il favorito per la vittoria finale di un torneo.

C’è semplicemente una storia dietro che pesa molto sui rivali. Ad oggi non sono il favorito. Forse lo ero oggi, ma non ne ho idea. Non mi importava nemmeno. So che domani non sarò il favorito, ma non è importante.

Queste sono cose per la stampa, per me giocare contro un tennista di primissimo livello è una bella esperienza. Sarà un vero test e vedremo come risponderò”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

2 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

4 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

12 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

13 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

15 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

18 ore ago