Sinner si prepara per Madrid: obiettivi e condizione fisica. Il punto

Jannik Sinner, al contrario della scorsa stagione, è atteso ai nastri di partenza del masters1000 di Madrid. L’azzurro, nonostante i crampi accusati nella sfida con Stefanos Tsitsipas al masters1000 di Montecarlo, ha confermato la partecipazione al torneo spagnolo.

Le parole di Jannik

Sinner non prenderà parte ad alcun torneo in questa settimana, visto che non è iscritto (al contrario del 2023) all’Atp500 di Barcellona. La prossima settimana, però, prenderà parte al torneo più importante di Spagna: il masters1000 di Madrid.

Jannik non ha giocato la scorsa stagione per i problemi fisici accusati all’Atp500 di Barcellona. Quest’anno, invece, nonostante un accenno di crampi nella semifinale del masters1000 di Montecarlo con Tsitsipas, ha confermato di volerci essere. Una presenza a Madrid, infatti, gli permetterebbe di consolidare il proprio posto in classifica, visti anche i numerosi forfait di Carlos Alcaraz per alcuni problemi fisici.

In più, il torneo spagnolo gli permetterà di mettere sempre più tennis nelle gambe per prepararsi all’assalto al numero 1 del mondo di Novak Djokovic. Sinner, tra masters1000 di Madrid, Internazionali d’Italia e Roland Garros non ha praticamente punti da difendere, mentre il serbo ha quelli della vittoria a Parigi della scorsa stagione.

In una recente intervista, lo stesso Jannik ha ammesso che il torneo spagnolo gli servirà per preparare al meglio i prossimi impegni sulla terra battuta di Roma e Parigi. L’obiettivo, infatti, non sarà quello di partire per alzare il trofeo sul Manolo Santana (almeno ad oggi).

Crampi? Non credo sia nulla di grave. Ho giocato molti incontri e ora ho bisogno di riposarmi. Considero il masters1000 di Madrid come preparazione per gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros. Non parto con l’obiettivo di vincere il torneo. Se vinco uno o due incontri, sono soddisfatto”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie